• Autore discussione Autore discussione cristina g
  • Data d'inizio Data d'inizio
C

cristina g

Ospite
ho un problema che riguarda l'aquisto di una casa di nuova costruzione,sulla proposta d'acquisto c'è scritto che il rogito verrà stipulato entro il 15 marzo, ma mi hanno già detto che slitterà di un mese, secondo voi posso ritenere il costruttore inadempiente e chiedere la mia capparra indietro? Ho sentito che spesso si interpreta la data non come termine definito e quindi oltre al termine stabilito hanno diritto ad altro periodo di tempo.
Ne sapete qualcosa?
Grazie.
 
Giustificare un mese di ritardo nella consegna dato "da forza maggiore" (maltempo ritardoconsegna materiali, scioperi etc. ) è facile per l'impresa;per cui si consiglia di pazientare per il mese mancante
 
Si, approvo il consiglio di Rossi, però io invierei lo stesso una raccomandata a.r. all'impresa specificando che in caso di ulteriori ritardi dopo la nuova data ultima stabilita, il venditore verrà considerato inadempiente a tutti gli effetti.
 
meglio apsettare un mese che vedersi consegnare la casa finita in qualche modo, pur di mantenere la data espressa nel preliminare di acquisto, un mese passa presto e la casa si asciuga meglio, eviterai di spendere in riscaldamento. ciao adimecasa:daccordo:
 
Dubito che anche se si oltrepassasse il mese stabilito, potresti considerare il costruttore inadempiente, dal momento che nei compromessi degli immobili di nuova costruzione c'è sempre scritto che l'immobile sarà consegnato entro il.... salvo cause di forza maggiore.

Purtroppo nelle nuove costruzioni a volte capita di ritardare la consegna per i motivi più diversi, es. un ritardo dei gestori delle utenze (ENEL, Gas, Acqua ecc.) negli allacciamenti...
Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top