Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Senza entrare nello specifico non serve avere un progetto alternativo per contestare un opera di cui non si ravvede utilità.

Da "produttore" non sono di certo un "contrario" per natura ma forse (e sottolineo il forse mancandomi i dati di base) contestano l'utilità pratica di un opera "calata dall'alto" e non "sollecitata dal basso".

Per ogni elenco di esempi che proponi ...se ne trovano di opposti...e visto che siamo nel paese che conosci non mi sbilancerei nel dire da quale parte penda la bilancia.
 

toto.s

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tutte le città grandi o piccole, Roma non è un'eccezione, hanno i politici che meritano. La politica è lo specchio dei cittadini. Cittadini che, quando fa loro comodo, intrallazzano con dirigenti e potentati vari, salvo poi protestare contro la casta e i sindaci di turno. Prima di cambiare la giunta...formiamo i cittadini. Sono questi ultimi che permettono certe infamie. Sono sempre questi cittadini che sanno, dato che molti ne traggono vantaggio, dove si annida il marcio....

saluti
toto.s
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@Dimaraz e @toto dovreste saperlo che siamo nel Paese più "Nimby" che esista.

Protestiamo per il traffico su gomma perché inquinante, a discapito di quello ferroviario lento, sporco e sempre in ritardo, a volte anche di ore.

Quando si decide finalmente di abbattere i costi e ridurre l'inquinamento, facendo linee più veloci, sicure, pulite e più puntuali non va bene comunque per l'impatto sull'ambiente, quindi meglio tenerci tutte le auto inquinanti che impattano molto di più? Oppure fermiamo anche le auto e torniamo con cavalli e carrozze?

Siamo il Paese che pretende solo, e che l'alternativa non è mai abbastanza valida per...indi per cui si fatica a cambiare, e tutto rimane come prima.

@Dimaraz ho preso la TAV da Milano Bologna...credimi metà tempo.
 

toto.s

Membro Attivo
Proprietario Casa
Siamo il Paese che pretende solo, e che l'alternativa non è mai abbastanza valida per...indi per cui si fatica a cambiare, e tutto rimane come prima.
La Caritas: sempre più Italiani chiedono aiuto. Otto milioni di cittadini in difficoltà, la metà dei quali in totale miseria.
Ed il governo cosa fa?
Nella Legge di Stabilità 2016 stanzia 600 milioni per gli indigenti italiani. Per le spese di soccorso ed accoglienza degli immigrati invece 4 mld (3,3 mld nel 2015 e 2,6 nel 2014).

saluti
toto.s
 
O

Ollj

Ospite
Prima di cambiare la giunta...formiamo i cittadini. Sono questi ultimi che permettono certe infamie. Sono sempre questi cittadini che sanno, dato che molti ne traggono vantaggio, dove si annida il marcio....
Lo vado ripetendo da anni; purtroppo allo stato dei fatti vige sempre il principio secondo cui: il bene comune è di tutti (= che mi frega se va in malora).
Speriamo nelle prossime generazioni; ma per formare ci vuol tempo, minimo 20 anni per aver dei risultati
Quello che mi infastidisce non poco dei "nuovi arrivati" e che ci si erga quali puri e casti, unici detentori della verità, tutori della moralità pubblica, come se il malaffare non li riguardasse minimamente e il tutto fosse solo colpa di "altri".
La mentalità del "Vaffa" non genererà mai cittadini assennati, ma personaggi rancorosi, incapaci di far autocritica, pronti ad applaudire il nuovo per tornaconto personale.
Illusorio ritenere che siano gli altri il problema; pericoloso pure: sia mai che venga in mente di eliminare gli altri per risolvere il problema...
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
entro in ritardo nella discussione incentrata su Marino ed i suoi nemici , io vivo a Roma dal 2006 ma la conoscevo già perchè ci avevo vissuto nel 1982 e la differenza è reale.
Quanto alla sua onestà mi permetto di ricordare che con lettera del 6 settembre del 2002 il n.1 del centro medico dell'università di Pittsburg (upmc) il n.1 del centro Jeffrey A.Romoff " riguardava i termini e le condizioni a cui l'Istituto si diceva pronto ad accettare le dimissioni di Marino dalla direzione dell'istituto mediterraneo e le terapie ad alta specializzazione (Ismett) di Palermo'. e così recitava
alla data di oggi riteniamo di aver scoperto una serie di rimborso spese deliberatamente e intenzionalmente doppia all'Upmc e alla filiale italiana.

Fra le altre irregolarità abbiamo scoperto dozzine di originali duplicati
di ricevute con note scritte da lei a mano.Sebbene le ricevute siano per gli stessi enti , i nomi per gli ospiti scritti a mano sulle ricevute presentate a Pittsburgh non sono gli stessi di quelli presentati all'Upmc Italia .

Il lupo perde il pelo ma non il vizio
 

toto.s

Membro Attivo
Proprietario Casa
I confronti sono sempre un pò antipatici...ma non se ne può fare a meno...
Se un artista o un giocatore di calcio riesce a far riempire i teatri e gli stadi con "adoratori o tifosi" disposti a pagare un tipo di biglietto che lo renderà
ricchissimo (sto pensando a Pavarotti) io non potrò accettare che il Politico o
il dirigente massimo di aziende pubbliche (sto pensando all'INPS etc...) pretenda l'accostamento con tale personaggio...nè tantomeno con altre posizioni meno note (professioni) ma anche molto concretamente ad alti livelli retributivi...nè tantomeno con i dirigenti massimi di grandi aziende private (sto pensando alla Fiat). Vorrei sapere quante volte di più dello stipendio medio nel pubblico impiego i massimi dirigenti e i politici percepivano negli anni dal 1861 al 1915, dal 1915 al 1943-45, dal 1945 al 1970, dal 1970-80 ad oggi...sarebbe un primo utilissimo confronto per stabilire se si sia avuta o meno una brusca impennata nell'ultimo periodo...come io credo...Un altro confronto accettabile sarebbe quello con le altre nazioni occidentali... Ma sempre col riferimento allo stipendio medio
del lavoratore pubblico. Infine andiamo da mamma RAI: sono pienamente d'accordo con quei propisti indignati per gli emolumenti percepiti da tipetti come Fazio...se fosse per me potrei vivere serenamente senza la sua trasmissione...ma anche qua lui sostiene che il suo compenso è collegato ai proventi pubblicitari che insistono sulla sua trasmissione...io non sono per nulla d'accordo con lui...per primo la trasmissione anche se l'avesse ideata lui è nel possesso fattivo e responsabile della RAI e quindi il compenso se fosse un'azienda privata avrebbe come base un fisso sia pure importante(ma sempre come un fac-simile di stipendio) più una percentuale collegata
all'indice di ascolto e quindi ai proventi pubblicitari. Purtroppo questa è la parte negativa della RAI che non sono disposto a difendere, (vedi:CANONE...poi).
I politici non rispondono nè in termini di tempo nè di risultati e sono
legati mani e piedi al partito escludendo. una volta eletti, qualsiasi partecipazione dei cittadini votanti. Sono compensati anche troppo!!!
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
@Dimaraz e @toto dovreste saperlo che siamo nel Paese più "Nimby" che esista.

Protestiamo per il traffico su gomma perché inquinante, a discapito di quello ferroviario lento, sporco e sempre in ritardo, a volte anche di ore.

Quando si decide finalmente di abbattere i costi e ridurre l'inquinamento, facendo linee più veloci, sicure, pulite e più puntuali non va bene comunque per l'impatto sull'ambiente, quindi meglio tenerci tutte le auto inquinanti che impattano molto di più? Oppure fermiamo anche le auto e torniamo con cavalli e carrozze?

Siamo il Paese che pretende solo, e che l'alternativa non è mai abbastanza valida per...indi per cui si fatica a cambiare, e tutto rimane come prima.

@Dimaraz ho preso la TAV da Milano Bologna...credimi metà tempo.
Verissimo ...
per fortuna le linee elettriche ci sono già altrimenti con questi pseudo salvatori della patria che si fanno chiamare Notav, neppure i tralicci ti lascerebbero costruire ...
Quello che da fastidio soprattutto è che la maggior parte di quelli che protestano non neppure residenti qui in Val di Susa ... ridicolo ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto