• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Alice21

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve a tutti, sono inquilino in una casa in affitto, stasera visto l avvicinarsi del maltempo decido di riavvolgere la tenda esterna al balcone, inizio e ad un tratto qualcosa nelll ingranaggio non funziona o si rompe e la tenda di botto scende tutta. Avverto la proprietaria e arrabbiata dice: be se l avvolgete quando c è vento è normale che si rompa. A parte che il mal tempo stava per arrivare, motivo del riavvolgimento, non vedo motivo per cui lei non debba credere a quello che dico, altro discorso.
abbiamo smontato i bracci visto l orario per paura che l aumentare del vento facesse volare qualcosa su qualcosa o peggio ancora su qualcuno. La spesa a chi spetta? A me o la proprietaria? Grazie mille in anticipo
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora è ammissibile che la rottura sia determinata da usura....e se la spesa è di modesta entità è a tuo carico.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho due entrate nella mia proprietà. Il numero civico va messo solo all'entrata pedonale o anche al carrabile? Sono separati da molto muro di recinzione e spesso postini e corrieri citofono al carrabile quando la cassetta della posta è al pedonale. Cosa posso fare? Grazie
Alto