simonas82

Nuovo Iscritto
si mi hanno mandato una raccomandata nel 2010 ma da un'altra società di recupero che si trova presso un istituto penitenziario..a mia madre prese un colpo:) cmq il rivenditore combinò un caos perchè dopo una settimana chiesi di convertire l'abbonamento in ricaricabile ma a quanto pare non lo fece correttamente perchè iniziarono ad arrivare fatture perchè non spendevo l'importo previsto mensilmente e lui disse di non farci caso.ed oggi sono ancora messa così. Loro mi hanno inviato la copia di quelle fatture comunque. Io voglio pagare perchè non ne posso più di questa storia. Inoltre il Dottore (ahahhahah) mi ha detto ke sotto i 160 € non può andare. Io ho modificato la proposta che mi hanno mandato loro per il saldo e stralcio. Visto che ci sei mi daresti un parere se questa va bene?

Luogo e data …..
OGGETTO: Richiesta di Saldo e Stralcio
Il sottoscritto intestatario/coobbligato/garante/terzo …..con riferimento
al codice cliente n°. …. con credito da Voi vantato per complessivi:
TOTALE
€ 395,00
La sottoscritta formula alla Vs. Società, irrevocabilmente ed incondizionatamente la seguente proposta transattiva, al fine di evitare che intraprendiate le azioni esecutive, ai sensi dell’art. 1965 e segg. C.C..
Il sottoscritto pagherà in una unica soluzione alla Vostra Società la somma di € 162,00 mediante bonifico bancario da effettuarsi su vostro c/c IBAN …., intestato ad H3G, contro rilascio di quietanza liberatoria a saldo e stralcio a completa definizione e chiusura della posizione sopraindicata a totale saldo e stralcio e transazione.

Il sottoscritto è consapevole che il mancato rispetto di quanto sopra farà decadere la proposta transattiva consentendo all’azienda creditrice il diritto inappellabile di ritenersi libera di agire con i mezzi che riterrà più opportuni per il recupero globale del credito.
Firma del proponente ________________________________________
 

STUDIO CONTAB

Membro Attivo
Professionista
nel riconoscersi debitore della somma di cui sopra
Simona faccio ulteriori riflessioni :
come già accennato nel post precedente Tu con questa frase, da Te firmata, Ti riconosci debitrice di un debito che magari non hai più ... o un debito che loro non possono legittimamente provare ;
l’accordo raggiunto non costituirà novazione del
credito e che il mancato rispetto di quanto sopra farà decadere la proposta transattiva consentendo all’azienda creditrice
il diritto inappellabile di ritenersi libera di agire con i mezzi che riterrà più opportuni per il recupero globale del credito
Con quest'altra frase ........ unità alla precedente , nel caso la transazione non andasse in porto per qualunque motivo, ad esempio la loro mancata accettazione, gli dai un documento da Te firmato che possono usare contro di te, magari per un decreto ingiuntivo con spese e maggiorazioni varie.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Penso proprio che tu debba farti consigliare da un professionista prima di inviare questa sorta di proposta di transazione ... l'ampollosità dei termini non ha importanza, conta la sostanza visto che se firmi poi dovrai sostenerne le conseguenze... fornendo uno strumento per agire al presunto creditore.
Luigi De Valeri:-o
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto