1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. paddina

    paddina Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno, sono nuova del Forum.
    Abito a Bologna nel centro storico.
    Ho un tettoia in materiale plastico (tipo ondulina) che copre il mio balcone di 13 mt; alla fine del balcone c'è uno sgabuzzino, Il tutto fa parte di un edificio del 1920 ricostruito a seguito di eventi bellici nel '48.
    Ora mi è stato contestato che sia la tettoia che lo sgabuzzino sono abusivi.
    Quanto sarà all'incirca il costo della sanzione? e se abbattessi la tettoia o lo sgabuzzino, devo pagare ugualmente la sanzione?
    grazie.
     
  2. leontino

    leontino Nuovo Iscritto

    Professionista
    a parte la particolarità del centro storico, dove sicuramente le norme urbanistiche permetteranno solo di fare lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria e non ampliamenti, la sanatoria è possibile laddove la costruzione "abusiva" era regolarmente possibile realizzarla sia all'epoca dell'abuso che alla data odierna. In caso di segnalazione dell'abuso alla procura sicuramente si andrà incontro a delle sanzioni amministrative oltre a demolire l'abuso. Comunque è meglio prendere contatti presso l'ufficio abusi del proprio comune, magari accompagnato da un tecnico locale, per verificare se la pratica di segnalazione può essere interrotta qualora venga eseguita la demolizione.
     
    A Franca68 e paddina piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina