paddina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, sono nuova del Forum.
Abito a Bologna nel centro storico.
Ho un tettoia in materiale plastico (tipo ondulina) che copre il mio balcone di 13 mt; alla fine del balcone c'è uno sgabuzzino, Il tutto fa parte di un edificio del 1920 ricostruito a seguito di eventi bellici nel '48.
Ora mi è stato contestato che sia la tettoia che lo sgabuzzino sono abusivi.
Quanto sarà all'incirca il costo della sanzione? e se abbattessi la tettoia o lo sgabuzzino, devo pagare ugualmente la sanzione?
grazie.
 
L

leontino

Ospite
a parte la particolarità del centro storico, dove sicuramente le norme urbanistiche permetteranno solo di fare lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria e non ampliamenti, la sanatoria è possibile laddove la costruzione "abusiva" era regolarmente possibile realizzarla sia all'epoca dell'abuso che alla data odierna. In caso di segnalazione dell'abuso alla procura sicuramente si andrà incontro a delle sanzioni amministrative oltre a demolire l'abuso. Comunque è meglio prendere contatti presso l'ufficio abusi del proprio comune, magari accompagnato da un tecnico locale, per verificare se la pratica di segnalazione può essere interrotta qualora venga eseguita la demolizione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto