Elisabetta Grassi

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno, vorrei sottoporvi una questione.
Ho un appartamento che avevo dato in affitto ad una ditta di somministrazione di personale, abitato da operai di una ditta. Il contratto è intestato al titolare della ditta di somministrazione, uso foresteria. Ho chiuso detto contratto a marzo, per emergenza covid, perché ho ritenuto più conveniente agire così dal momento che per due mesi sarebbe stato vuoto e non avrei percepito il canone. A giugno riaprirò il contratto, gli inquilini torneranno e saranno gli stessi. Devo sanificare l’appartamento e comunicare i nominativi degli inquilini ad ats o comunque tenerne traccia come fanno nei ristoranti o dai parrucchieri per eventuale tracciamento?
Grazie a chi saprà indicarmi soluzioni
 

Elisabetta Grassi

Membro Ordinario
Proprietario Casa
No.
Risulta difficile stipulare un contratto senza "tenere traccia" dell'altro contraente.
Ovviamente il contratto è regolarmente registrato, solo che ad abitare l’appartamento Non è l’intestatario del contratto, che è il titolare della ditta di somministrazione di personale, ma gli operai che costui invia a lavorare in questa zona, fornendo loro alloggio presso il mio appartamento. Mi scuso se nn sono stata chiara
 

Elisabetta Grassi

Membro Ordinario
Proprietario Casa
No.
Risulta difficile stipulare un contratto senza "tenere traccia" dell'altro contraente.
C’è una qualche norma dove viene specificato che non sono tenuta a tale sanificazione? In caso di contenzioso vorrei essere sicura di essere nel giusto ( che poi sappia benissimo che se per due mesi è stato disabitato è impossibile che ci sia contaminazione questo è un altro discorso)
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
C’è una qualche norma dove viene specificato che non sono tenuta a tale sanificazione?
Se ho bel inteso per 2 mesi l'immobile è statoi chiuso e non usato,
Se anche fosse stato contaminato dal virus, nell'arco di 2 mesi si sarebbe debellato.
Studi sanitari hanno dimostrato che il virus dura su alcune tipologie di oggetti al massimo 7 giorni ......quindi il conto è presto fatto.
 

Elisabetta Grassi

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sì certo, questo è ovvio. Però anche i bar o i parrucchieri o gli alberghi sono stati chiusi due mesi e più, eppure si danno tutti un gran daffare per le sanificazioni che, a quanto pare, sono obbligatorie. Le assurdità non sono certo solo queste, in questo tempo di pandemia..
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
non è che confondi il levare la polvere con la sanificazione ....2 mesi di chiusura producono polvere anche per i bar etcc
poi le vere sanificazioni si devono / dovrebbero fare ad attività avviata .....appunto per renderla sicura.
Ma tutto questo contesto dipende dai protocolli di sicurezza specifici per l'attività che sono emanate da Ministero o dalle regioni, qualora queste ultime l'abbiano emanati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto