J

JERRY48

Ospite
Per quanto riguarda l'uso delle faccine o emoticon, clicca sulla faccina sorridente che hai sulla barra su dove tu stai scrivendo, clicchi sopra e così facendo ti usciranno tutte sotto, scegli quella che vuoi e...:birra::birra::birra: Ichnusa! :ok:
 

ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate se mi reinserisco con un po' di ritardo.
Da anni il ns. condominio viene gestito a rotazione e senza compenso da 2-3 condomini volenterosi e pensionati che adesso si sono stancati e hanno ceduto le armi. Siccome la gestione è stata sempre soddisfacente, si vorrebbe continuare con questi signori ma, per invogliarli ad accettare, si è pensato di passare ad una retribuzione che qualcuno ha ipotizzato di non dichiarare. Da parte mia ho detto che rischieremmo delle sanzioni. Adesso, sulla base di quanto scritto da Arciera, chiarito che non vi è alcun obbligo ai fini IVA, se decidiamo di dare questo compenso, gradirei sapere, un po' più dettagliatamente, cosa dobbiamo fare come Condominio e cosa deve fare il condomino che andrà a fare l'amministratore.
Esplicito le domande:
1-Il Condominio dovrà emettere fattura come collaborazione occasionale?
2-Il condomino amministratore dovrà inserire il compenso nella sua dichiarazione dei redditi (730)? e quindi come tale farà cumulo con gli altri redditi?
3-E' necessaria l'iscrizione alla gestione separata INPS e all'INAIL?
4-La fattura emessa dal Condominio può essere fatta alla fine dell'anno?
Grazie ancora e cari saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto