totonno67

Membro Attivo
Salve a tutti,
Dovendo eseguire dei lavori di ristrutturazione nel mio appartamento, il tecnico da me incaricato ha fatto la pratica SCIA, ma le misure dei vari ambienti di casa sono tutti errati, non corrispondono alle misure reali.
In questi casi come ci si comporta nei confronti del tecnico?
Grazie

Con le buone gli si può chieere di annullare la pratica precedente accollandosi le responsabilità di fnte al Comune e ripresentare il tutto conforme -ricorda che sei tu il richiedente e tu firmi, quindi hai responsabilità dirette.
Se il Tecnico nicchia, chiami un legale amministrativista e ti fai consigliare.
Ti consiglio di darti da fare velocemente perchè in Comune prendano sul serio la tua personale buona fede e le mancanze del professionista.
Comunque non finirò mai di stupirmi dei progettisti miei colleghi -sono un architetto, anzi, una architetto.

Ti ringrazio per la risposta, il problema e' proprio questo, che a seguito di questi errori, di cui me ne sono accorto dopo aver firmato, il tecnico da me incaricato aveva detto che sistemava la cosa dopo alla fine dei lavori, ora invece nicchia.

D'accordo, ma ci vuole poco a fare una rilievo e certificare che le misure reali sono diverse.
Il tecnico non sei tu, immagino farai ben altra professione, quindi non hai ceto messo lo zampino per scrivere misure non vere.
io proverei a riferirmi all'ordine di appartenenza e chiedere come ti devi comportare con un loro iscritto/a.
a meno che non la smetta di nicchiare e sistemi tutto... in tempi decenti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità