FALANT1948

Membro Attivo
Non lo credo nemmeno io, almeno catastalmente: nessuno mi pare ha sostenuto il contrario.
ma ad esempio nel mio condominio, essendo nato con un box per ogni appartamento, la tabella millesimale di proprietà originaria non scindeva i millesimi tra appartamento e box: quando è avvenuta una vendita, gli interessati hanno fatto uno scorporo, accettato da venditore e compratore, e tutto è finito lì.
Visto che sei il diretto interessato puoi verificare che il tuo box e appartamento sono diverse particelle catastali? i m/m sono stati elaborati da un tecnico? se si il tecnico che ha elaborato i m/m , ha fatto un errore.SALUTI
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Certo che hanno particelle catastali diverse: e per essere più precisi hanno subalterni diversi.

E per mettere i puntini sulle i, non credo si possa dire che il tecnico che ha elaborato i millesimi abbia fatto un errore: lo sarebbe se la formulazione dei millesimi soggiacesse a qualche normativa, che di fatto non esiste.
Esistono solo criteri di massima, adottati soggettivamente dall'estensore. Credo al limite, che solo errori di aritmetica possano essergli imputati.
 

FALANT1948

Membro Attivo
Certo che hanno particelle catastali diverse: e per essere più precisi hanno subalterni diversi.

E per mettere i puntini sulle i, non credo si possa dire che il tecnico che ha elaborato i millesimi abbia fatto un errore: lo sarebbe se la formulazione dei millesimi soggiacesse a qualche normativa, che di fatto non esiste.
Esistono solo criteri di massima, adottati soggettivamente dall'estensore. Credo al limite, che solo errori di aritmetica possano essergli imputati.
Allora ogni unità immobiliare deve avere suoi m/m , se poi l'amministratore li unisce ,sommandoli, per facilità nei conteggi, fa un abuso nei riguardi dei condomini. SALUTI
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Qui non mi pare che qualcuno abbia sommato i millesimi: se li è trovati già unificati. In compenso non viene condiviso lo scorporo.... il che è doppiamente assurdo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto