chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Come da titolo uno sceglie il commercialista che vuole poi dopo due anni che pago il commercialista lo licenzio nel senso che non avendo più l'attività chiudo i conti e chiedo i documenti con le domande:come sono elencati? le fatture i documenti di trasporto le dichiarazioni, e lui con aria candita dice: le dichiarazioni dei redditi non ci sono non le ho fatte perché eri in perdita, infatti la ditta chiude perché tra inizio e chiusura, due anni di esercizio, non c'è stato guadagno.
OPS! ma non si dovevano comunque fare le dichiarazioni? e ora che faccio? chiamo un'altro commercialista questo è certo ma ho la possibilità di sistemare le cose con un minimo di danno o mi conviene stare zitto? e se devo aprire un'altra ditta/attività? O MAMMA che casotto
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
OPS! ma non si dovevano comunque fare le dichiarazioni? e ora che faccio? chiamo un'altro commercialista questo è certo ma ho la possibilità di sistemare le cose con un minimo di danno o mi conviene stare zitto?
SE il tuo è "un "vero commercialista" e non un fanfarone , dovrebbe avere un'assicurazione che copre "le sue " malefatte. Io al tuo posto comincerei a verificare se il "tizio" risulta iscritto all'Ordine dei Commercialisti. Spero che tu abbia delle fatture emesse dal "Tizio" a fronte delle "presunte" prestazioni fiscali che ti ha prestato.
Dulcis in fundo (per modo di dire(, vai da un altro commercialista e fatti fare un preventivo del "rischio" massimo che corri in caso di accertamento da parte dell'Agenzia delle Entrate.
Auguri.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie per gli auguri la strada indicatami è già indicata dopo, l'OPS, ma con l'esperienza che c'è qui volevo farmi un'idea tramite voi che non avete "nessun interesse" se non quello di esporre la propria esperienza è avere il piacere di dialogare con gli altri forummisti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto