Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sei un geometra, quindi capirai.
Dette:
p la probabilità di vincere
v la vincita
g la giocata,
il teorema di Cebicev dimostra che un gioco d'azzardo è equo se e solo se:
v = g : p.
Faccio l'esempio del lancio del dado. Il gioco è equo se e solo se:
v = g : (1:6) = g x 6 (la probabilità di uscita di un numero del dado è infatti 1:6).
Quindi se gioco 1 € e esce il numero scelto, per essere il gioco equo debbo riscuotere 6 €.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho voluto solo rammentare l'operato (discutibile...) del padre nei confronti dei suoi due figli: uno ligio ai propri doveri e l'altro scapestrato, ma ottenendo di più.
Discutibile quanto vuoi...ma non sanzionabile e, scusami, mi brucia sempre la lingua...Un padre come quello della parabola
finchè è vivo non tiene i conti assegnatari o spartitori con la partita doppia...LUI dà in base al momento e alla necessità reale o percepita...il figlio non ha chiesto di essere festeggiato...E' il padre
che per la contentezza di un figlio ritenuto perso e poi ritrovato
la vuole manifestare...Fra l'altro è un modo molto efficace per il reinserimento nella "regola" familiare e/o sociale. Perchè vedi un conto è un marito ultra settantenne che abbandonò la moglie e i
figli 20 o 30 anni prima che, magari malato, vuole rientrare chiedendo perdono...un conto è una sbandata del marito (o anche
della moglie) in età ancora feconda ai fini della figura paterna (o materna) ancora necessaria per l'armonia familiare...Nel primo caso, ci raccontano le cronache che il fedigrafo viene repulso...nel secondo, ma non sempre, viene reintegrato e di fatto perdonato.
Ora, a te e agli altri amici esternare quale recondito aspetto
l...............io abbia sempre in testa e che continua a bruciarmi la lingua. Quasi implicitamente da Quiproquo.
 
J

JERRY48

Ospite
Ora, a te e agli altri amici esternare quale recondito aspetto
l...............io abbia sempre in testa e che continua a bruciarmi la lingua.
Nei meandri della tua testa e "implicitamente" del tuo cervello è sempre presente la cavillosa questione delle donazioni e collazioni "famosissime" sin dai tempi dei nuraghi abitati...
Questa la mia "modesta esplicitazione". E ne sono consapevole.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Nei meandri della tua testa e "implicitamente" del tuo cervello è sempre presente la cavillosa questione delle donazioni e collazioni "famosissime" sin dai tempi dei nuraghi abitati...
Questa la mia "modesta esplicitazione". E ne sono consapevole.
Tra amici si parla chiaro...grazie. Non voglio per ora riaprire la "cavillosa" (???) questione...desidero solo postare una variante
sull'animus legis dei legislatori: Nel Civile prediligono la divisione
al punto tale che la parcellizzano minuziosamente e la perpetuano
in tutti i modi...al contrario se devono inserire un elemento di "unione" anche per controbilanciarla se ne guardano bene...
chi volesse approfondire con degli esempi attingendo dal proprio vissuto potrebbe contribuire a consolidare o meno la condanna
che coram populi si sono meritati. E che io chiaramente alimento ad ogni piè spinto. Fatevi avanti...sarete letti con avidità...qpq.
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
... se non fosse per i genitori anziani venderei gli immobili che ho e andrei a vivere di rendita in qualche isola sperduta ... Comprare immobili ora è da pazzi .... non solo le tasse sono troppo elevate ma calcolarle è diventato un incubo ... basti ricordare quanto è successo per l'IMU sui terreni montani qualche mese fa ....
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Comprare immobili ora è da pazzi ....
Rappresenti la situazione che vivono tutti, magari comprerebbero anche ma l'idea di non avere una certezza delle tasse da pagare, all'idea che le Agenzie dell'Entrata entro 5 anni ti setaccerà per sapere come e con quali disponibilità hai comprato, all'idea che la giustizia non ti darà mai soddisfazione in nessuna causa entro i 5 anni, scoraggia chiunque a operare sul mercato.

Politici lo avete capito?????
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
proprio perchè lo hanno capito benissimo, non placheranno mai la loro fame finchè non saremo ridotti ad imbarcarci sui barconi per dirigerci verso quei posti da cui provengono gli attuali migranti.
siamo noi a non aver capito
Dobbiamo accusare politici & dirigenti e in generale tutti coloro che non operano come servitori dello Stato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto