Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
@Seth: credo anch'io (ma chiedo conferma a voi) che nel momento del passaggio di proprietà passa anche la responsabilità della chiusura del pozzo. Tuttavia, nel malaugurato caso che i pozzi diventino causa di qualche spiacevole incidente è sempre meglio poter dimostrare, carta alla mano, che "io ve li ho consegnati chiusi e voi ne eravate a conoscenza".
Non sono un esperto, ma la tua preoccupazione mi sembra eccessiva.
Sarebbe come vendere un’automobile specificando nel contratto “io l’ho guidata con prudenza! se l’acquirente provocherà sinistri, io non c’entro…”.

Il fatto di chiudere il pozzo per evitare incidenti attiene ai comportamenti delle persone, più o meno come guidare la macchina con prudenza, non credo che sia qualcosa da inserire nel rogito.
Ad ogni modo, fossi in te, per togliermi il dubbio ne parlerei con il notaio.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sarà sicuramente superflua, ma io segnalerei la presenza dei pozzi sul rogito. Dopodiché sarà chiaro che dopo la vendita sarà l’acquirente a curare gli aspetti della sicurezza
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Le frasi di rito negli atti traslativi chiariscono che l'immobile viene trasferito nello stato di fatto e di diritto in cui si trova ecc. ecc..
 

Schottky

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie ancora a tutti voi, mi siete stati veramente utili nell'esporre suggerimenti e rispettivi punti di vista.
Buon fine settimana ( e buone ferie per chi parte ;))
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto