Zoobi

Nuovo Iscritto
Sono belga e non conosco bene le legge italiane. Abbiamo una proprieta su qualle c'è una servitudine di passaggio. La vicina aveva fatto una recinzione di legna. Adesso Lei ha deciso di cambiare e fare dei muri di mattone e aprire una ringhiera sulla mia proprieta. Lei dica che ha il diritto di aprire dove vuoi perche Lei ha una servitudine di passagio sulla mia proprieta. Ora io non sono d'accordo perche un'apertura c'è ma da un'altra parte che da sulla strada principale. Vorrei sapere se è vero che Lei puo aprire dove vuole Lei. Cose devo fare perche Lei ha dja initiato i lavori e ha dja messo la ringhiera allora che io non voglio.
Vi ringrazzio per il vostro aiuto. Scsate per gli errori ma la mia lingua materna è il francese.
Ciao
 

giannigiliola

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sono belga e non conosco bene le legge italiane. Abbiamo una proprieta su qualle c'è una servitudine di passaggio. La vicina aveva fatto una recinzione di legna. Adesso Lei ha deciso di cambiare e fare dei muri di mattone e aprire una ringhiera sulla mia proprieta. Lei dica che ha il diritto di aprire dove vuoi perche Lei ha una servitudine di passagio sulla mia proprieta. Ora io non sono d'accordo perche un'apertura c'è ma da un'altra parte che da sulla strada principale. Vorrei sapere se è vero che Lei puo aprire dove vuole Lei. Cose devo fare perche Lei ha dja initiato i lavori e ha dja messo la ringhiera allora che io non voglio.
Vi ringrazzio per il vostro aiuto. Scsate per gli errori ma la mia lingua materna è il francese.
Ciao
Devi guardare nel tuo ROGITO dove deve essere indicata la posizione della servitù di passaggio:fiore:
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
La servitù di apssaggio, deve essere ben delimitata, e deve risultare dall'atto di acquisto dell'immobile. Prima di cambiare eventualmente la posizione del passaggio, ci vuole il tuo consenso. Per poter sostituire la vecchia staccionata, con un muro, oltre al tuo consenso avrebbe dovuto presentare la SCIA al comune di appartenenza. A questo punto di conviene, rivolgerti ad un legale, per tutelare la tua proprietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto