1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ingros76

    ingros76 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    La settimana scorsa è stato convalidato uno sfratto per morosità relativamente a un contratto abitativo, l'ordinanza di rilascio è stata fissata per il 18 Ottobre.

    L'inquilino ha traslocato prima della convalida, si intravede che ha portato via tutto tranne qualche sedia di plastica e qualche pezza. Durante l'udienza di convalida si opponeva, tramite legale, a questa perchè asseriva parziale trasloco :domanda:. Il gestore di elettricità ha provveduto inoltre a tagliare la fornitura per morosità.

    Tuttavia non ha consegnato ancora le chiavi ed ha il cell sempre staccato ... E' fattibile far cambiare personalmente la serratura ? Se no come mi consigliate di procedere ? Grazie mille
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Per muoverti devi aspettare che passi prima il 18 Ottobre, data fissata per l'udienza. Il fatto che sia andato via prima, non vuol dire che a dispetto possa rientrare prima di tale data, e quindi cambiando le serratura, purtroppo passeresti tu dalla parte del torto. La pazienza è la virtù dei forti, ormai ci sei, mancano pochi giorni.
     
  3. teofilatto

    teofilatto Membro Attivo

    Professionista
    il 18 ottobre vai lì con ufficiale giudiziario e fabbro, se c'è ti dà le chiavi (capita quasi mai), se non c'è cambi la serratura e amen.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina