U

User_55590

Ospite
Buongiorno,

mentre guidavo la mia auto, un pesante calcinaccio è caduto dalla facciata di un condominio che fortunatamente ha danneggiato solo il tettuccio.
Dal momento che solo su un lato della strada era presente un edificio, con piattaforma di lavoro mobile, usata per rimuovere pezzi di calcestruzzo che si stanno/stavano distaccando, deduco che almeno che non siano pioviti dal cielo, la fonte dovrebbe essere quella.
Quindi, fermandomi è parcheggiando l'auto alla bene in meglio, ho chiesto spiegazione agli operai che stavano eseguendo i lavori.

Ora signori, perdonatemi per quello che scrivo, ma devo descrivere i personaggi:
uno era un povero a lui, che non sapeva cosa doveva fare, e forse alla fine si è reso conto dell'accaduto,
l'altro una persona di paese, stupida, ignorante, che dimostra come a certe teste di c..o non hanno una minima idea di cosa sia l'anti-infortunistica e l'incolumità della gente che gli sta intorno.

Detto questo le domande sono queste.

1 Di regola dovrei contattare l'amministratore è probabilmente mandare una lettera dal mio avvocato per il danno provocatomi, ma come faccio visto che il suo numero di cellulare è perennemente bloccato, e inoltre ha l'abitudine di non dare eccessivo peso alle lettere pervenute da parte di un avvocato ???

2 COSA PIU' IMPORTANTE !!! Il calcinaccio poteva rompere il cranio di una persona, solo hai fini della sicurezza cosa potrei fare, a quale autorità posso denunciare l'accaduto ???

Grazie per aver letto questo mio scritto.

Saluti.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
dopo aver letto tutto il contesto, sono valide tutte le tue ragioni ma cozzano su di un aspetto fondamentale e necessario: la prova
come dimostri che il calcinaccio è caduto da li
se io fossi un presunto avvocato della difesa ti direi : ma magari quel danno già era in essere da prima, ha visto il ponteggio/piattaforma e cerca di attribuire le responsabilità ad altri.

tu come dimostri le tue asserzioni ?
chiami i RIS e fai controllare se sul tettuccio ci sono residui compatibili con il fabbricato.
non so se ho ben reso l'idea.
 
Ultima modifica:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
secondo me hai commesso alcuni errori. Il primo è quello che dovevi chiamare i vigili urbani in modo che facessero un verbale del fatto. Tutto questo doveva venirti in mente sopratutto dopo aver parlato con le due persone di cui hai raccontato le caratteristiche.
Sappi che il responsabile ultimo dei danni è il proprietario di casa (alias condominio alias amministratore) che ha commissionato i lavori. In alternativa c'è l'impresario che esegue i lavori. Altro errore è la mancanza di fotografie, possibilmente recanti la data, del cantiere del frammento e del danno provocato alla tua macchina.
Per il resto vedi tu.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
1 Di regola dovrei contattare l'amministratore è probabilmente mandare una lettera dal mio avvocato per il danno provocatomi, ma come faccio visto che il suo numero di cellulare è perennemente bloccato, e inoltre ha l'abitudine di non dare eccessivo peso alle lettere pervenute da parte di un avvocato ???
Lo conosci ?
Ci hai già avuto a che fare ?

Non capisco il contesto.
Un “pesante calcinaccio” dovrebbe cadere in verticale: come hai fatto a passare così vicino all’edificio, se c’era la piattaforma mobile ?
 

griz

Membro Storico
Professionista
Un “pesante calcinaccio” dovrebbe cadere in verticale: come hai fatto a passare così vicino all’edificio, se c’era la piattaforma mobile ?
è possibile che se la piattafforma fosse sul marciapiede e il pezzo di cemento fosse caduto da sopra e rimbalzato sul parapetto e se il postante con l'auto passasse vicino al marciapiede, l'auto venga colpita. certo che è un evento da documentare
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
è possibile che se la piattafforma fosse sul marciapiede e il pezzo di cemento fosse caduto da sopra e rimbalzato sul parapetto e se il postante con l'auto passasse vicino al marciapiede, l'auto venga colpita. certo che è un evento da documentare
Hai ragione: la “nuvoletta di Fantozzi” in confronto era niente...😉
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto