carlo16352

Membro Attivo
salve a tutti coloro che vorranno aggiungere il loro parere a questa discussione: ho un piccolo giardino pertinenziale (circa 100 mq) nel quale insiste da qualche decennio un massetto cementizio di circa 15 mq ( probabile inizio di una volontà di pavimentare,mai conclusa). Ora voglio toglierlo e seminare tutto a prato.Il mio appartamento si trova in zona sottoposta a SIC . Pareri contrastanti dei due geometri a cui mi sono rivolto l'uno mi dice che per lavori di tal guisa non è necessario alcuna comunicazione di inizio lavori, idendificando tali lavori come edilizia libera e manutenzione ordinaria,l'altro invece mi invita a fare non solo CILA ma anche progetto di VINCA valutazone di .incidenza......(non ricordo di cosa) .Achi dare ascolto?

Al primo...
Tu intendi togliere un getto di cemento...e seminare erba...non costruire una "torre".

Ps.
Il regolamento del forum vieta di aprire più discussioni sullo stesso argomento.
Grazie,Infatti, il secondo mi voleva progettare una valutazione di incidenza di 1,200 euro con la motivazione di zona vincolata........ho declinato gentilmente,ma lo avrei volentieri mandato........a ... (anche perchè alla mia osservazione a chi avrebbe mandato la richiesta e se si doveva attentere la risposta di accettazione ,mi diceva che potevavo subito operare con un "silenzio assenso"........ma ......)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità