uva

Membro Storico
Proprietario Casa
E poi semmai gli dai il possesso ma non la proprietà!!!!!

Se nel rogito si stabilisce la vendita (anche) del garage, è logico che @Francesca_carey non è più proprietaria: la proprietà passa all'acquirente!

Forse il notaio consiglia di non immettere l'acquirente nel possesso del garage: non dargli le chiavi fino a quando non ha pagato tutte le rate (se nel rogito viene stabilito un pagamento rateale di quel garage).

Comunque fossi io parte venditrice non accetterei!
 
U

User_55644

Ospite
Io giorni fa ho avuto il sospetto che la delibera del mutuo non ce l'avessero. Ho chiesto di mandarla via pec e non ho avuto risposta. Oggi scopro che avevo ragione. Non avevano nessuna certezza ancora. Solo oggi la banca gli ha dato la conferma di data e importo. La cosa grave è che l'agenzia non mi ha tutelata, verificando davvero se era deliberato o meno. Anche loro si sono fidati.
 
U

User_29045

Ospite
Forse il notaio consiglia di non immettere l'acquirente nel possesso del garage: non dargli le chiavi fino a quando non ha pagato tutte le rate (se nel rogito viene stabilito un pagamento rateale di quel garage).

Comunque fossi io parte venditrice non accetterei!

Condizione che, IO PERSONALMENTE, reputo INACCETTABILE.
Pagamento rateale?! A questi che non hanno nemmeno gli occhi per piangere?!
Ma per favore!
Perdona la schiettezza.
 
U

User_29045

Ospite
Io giorni fa ho avuto il sospetto che la delibera del mutuo non ce l'avessero. Ho chiesto di mandarla via pec e non ho avuto risposta. Oggi scopro che avevo ragione. Non avevano nessuna certezza ancora. Solo oggi la banca gli ha dato la conferma di data e importo. La cosa grave è che l'agenzia non mi ha tutelata, verificando davvero se era deliberato o meno. Anche loro si sono fidati.

Torno a ripetere che su questo forum ho letto di un agente o ex agente che aveva scoperto che IL PROMISSARIO ACQUIRENTE NON AVEVA NEANCHE FATTO DOMANDA DI MUTUO.
Tu almeno sei stata fortunata: la domanda l'hanno fatta.
Ma avrebbero anche potuto prenderti in giro tirandola per le lunghe fino alle calende greche, ben sapendo che - per la legge sulla privacy - tu non puoi telefonare alla Banca domandando serenamente, "E' vero che Maria Giuseppa Alvinia De Lusinghieri Bertoldi Carandini, nata a Forlimpopoli (FO) il 02/02/1910, ha fatto da Voi domanda di mutuo per 187.561 Euro e 12 centesimi?!". Non ti rispondono. O ti fanno una risata e mettono giù.
L'AGENZIA NON E' TENUTA A VERIFICARE, ANCHE PERCHE' - SE CI PENSI - L'AGENZIA, COME TE, PER LA LEGGE SULLA PRIVACY, NON PUO' VERIFICARE.
 
U

User_29045

Ospite
Forse il notaio consiglia di non immettere l'acquirente nel possesso del garage: non dargli le chiavi fino a quando non ha pagato tutte le rate (se nel rogito viene stabilito un pagamento rateale di quel garage).

Se l'atto notarile non specifica per filo e per segno quanto da te scritto, la NUOVA PROPRIETA' potrebbe denunciare l'ex proprietario se non gli dà le chiavi.
Ci manca solo questo.
Comunque io non farei rogiti con consegna di chiavi alle calende greche.
 
U

User_55644

Ospite
L'agenzia avrebbe dovuto farsi dare una copia della delibera. Questo lo poteva fare tranquillamente. Mi ha portata avanti per 7 mesi dicendo che era sicuro.
 
U

User_29045

Ospite
L'agenzia avrebbe dovuto farsi dare una copia della delibera. Questo lo poteva fare tranquillamente.

E' qui che ti volevo! Lo sai che un mio collega di recente ha falsificato una vecchia delibera di DINIEGO, emessa dalla Banca X, cambiando semplicemente la data, al solo scopo di tirarsi fuori da una PROMESSA DI ACQUISTO??????

Come ti tuteli dai falsi??????

Se riescono a fare banconote quasi perfette, figuriamoci una delibera bancaria di diniego!
Se mi ci metto, con Paint e PhotoShop riesco a farla pure io, riesco anche a commuoverti e a farti venire le lacrime agli occhi, e magari mi metti anche la mano sulla spalla, "Coraggio, mi dispiace, sono stati cattivi con te!".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto