1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. I2TFJ

    I2TFJ Membro Attivo

    Oggi 1° Maggio 2012 ho fatto una ricerca sul sito dell'ADE per scaricare il software uniconline2012, purtroppo non l'ho trovato :triste:, forse è troppo presto, se ricordo bene l'anno scorso era disponibile dopo il 5 Maggio.
    Preferisco scaricare il programma, installarlo e compilarlo con pazzienza, fare le dovute riflessioni poi inviarlo, credo che si possa fare direttamente online, ma ancora ricordando il 2011, penso di essermi incasinato :shock:
    Accetto consigli in attesa di poter scaricare il programma.
    Saluto tutti i miei lettori.
    73 de Giorgio
     
  2. sergio 41

    sergio 41 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Fra qualche giorno verrà messo in rete dall'AdE il sw di Unico. Ugualmente Unico PF Mini per il quale non occorre scaricare il programma ma si compila e invia (entro il 30 settembre)
    Naturalmente occorre avere il codice PIN.
    Saluti.
     
  3. I2TFJ

    I2TFJ Membro Attivo

    Ciao Sergio, grazie per avermi risposto, ok per il programma, fecevo una considerazione, si può inviare entro il 30 Settembre, però i versamenti vanno fatti entro il 18 Giugno, naturalmente per eseguire un corretto versamento devo aver già compilato l'UNICO, allora lo tengo sul computer in attesa che mi si scassi e perda tutto il lavoro fatto, oppure l'invio subito alla ADE ? :???:
    Abitualmente lo compilo. lo controllo, pago F24 evvviaaaaa......:)


    PS: Uso un computer Apple e automaticamente con Time Machine esegue un backup di tutti i dati, speriamo :p
     
  4. sergio 41

    sergio 41 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    io normalmente lo compilo entro il 16 giugno ed effettuo i relativi versamenti,però non lo invio prima del 30 settembre perché nel frattempo ci possono essere delle variazioni e delle rettifiche per la stesura definitiva.Se hai paura di perdere il lavoro fatto,lo salvi e al limite lo stampi.
    Ciao.
     
  5. clemente

    clemente Membro Attivo

    Professionista
    E' quasi controindicato scaricare così presto il programma, perchè spesso e volentieri negli anni scorsi hanno apportato migliorie in corsa e di corsa per vari errori di programmazione per non parlare poi della confusione normativa in atto quest'anno. Attendi sereno almeno una quindicina di giorni e poi soprattutto non lo inviare subito.... :)
     
  6. I2TFJ

    I2TFJ Membro Attivo

    Grazie Clemente, ci avevo pensato, considerando la quantità di release dei programmi prima che funzionino bene :p, poi sulle normative lasciamo perdere, vedi IMU.
    I nostri legislatori fanno le leggi, ma poi bisogna applicarle e qui entriamo in un ginepraio.

    PS: "Denuncia gli sprechi", ma perché non smettiamo di stampare 730, UNICO, istruzioni e buste, distribuite gratuitamente dai comuni che inesorabilmente diventerà carta straccia :rabbia:
     
  7. clemente

    clemente Membro Attivo

    Professionista
    Condivido assolutamente l'indignazione per lo spreco di tonnellate di carta, visto che oltretutto tranne in casi eccezionali non si puo' consegnare il modello cartaceo.
    Inoltre in quanto alle svariate versioni del software, se si compila troppo in anticipo, si è costretti a ricontrollare tutto ogni volta e questo aumenta lo stress di noi contribuenti tassati e tartassati.
    :)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina