Elegance

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,

ho fatto una ricerca in merito, come da titolo, ma non ho trovato nulla.

Il mio quesito e' il seguente : all'interno di un locale commerciale, c'e' un soppalco senza scala di accesso, utilizzato come ripostiglio.
Deve essere accatastato ?
Ringrazio chiunque abbia la bonta' di darmi delucidazioni in merito.

Ele

Il fatto che sia utilizzato come ripostiglio e non ha alcun collegamento non vuol dire che non debba essere oggetto di modifica catastale, per cui la risposta è SI... ma ti inviterei a guardare anche il regolamento edilizio e d'igiene per verificare che la presenza di questa struttura possa esistere, perchè non è detto che se non ci sono le altezze idonee oppure la superficie non è conforme alle norme... insomma attenzione, perchè se non è catastato, può essere anche un abuso??? ed allora dovresti farne una sanatoria sempre che si possa regolarizzare....:shock:

Grazie per la pronta risposta,

quindi nell'eventualita' che non si possa sanare perche' non ha le caratteristiche per farlo, sarebbe da togliere ?
e' costruito su una struttura di ferro/acciaio.
Il regolamento edilizio e di igiene dove posso consultarlo ? Sono veramnete a digiuno di queste cose
Grazie ancora

Grazie per la pronta risposta,

quindi nell'eventualita' che non si possa sanare perche' non ha le caratteristiche per farlo, sarebbe da togliere ?
e' costruito su una struttura di ferro/acciaio.
Il regolamento edilizio e di igiene dove posso consultarlo ? Sono veramnete a digiuno di queste cose
Grazie ancora

Come avevo detto prima, va verificato (ma non vuol dire che sia a tutti i costi abusivo) se regolare alle norme (anche) locali e questa verifica può farla un tuo tecnico di fiducia, che ne dovrebbe seguire le procedure (per il tu interesse)...
Il RI e il RE li trovi dal tecnico comunale (di solito il regolamento d'igiene è contemplato ne regolamento edilizio) altrimenti lo trovi presso la tua ASL di competenza territoriale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità