Buongiorno, vivo in una bifamigliare divisa in orizzontale. Io ho il seminterrato e il piano rialzano, il mio vicino 1° piano e sottotetto. Ha deciso di sopraelevare modificando la forma del tetto e, per rispettare le distanze, deve fare delle rientranze su 2 lati. Non sono contenta ma ho accettato a condizione che venga rivista la facciata in modo che il risultato sia armonico (ovviamente con il mio contributo) . Ora ha deciso di edificare senza rifare la facciata che è dell'80, non fatiscente ma chiaramente ha bisogno d'intervento avendo già la parte bassa compromessa e piccole crepe sparse sulla totalità del rivestimento. Una pitturata in tinta della parte edificata è tutto ciò che intende fare. Ovviamente un intervento del genere andrà a svalutare l'immobile andando a ridurre il valore del mio appartamento. Ma può il proprietario dell'ultimo piano avere il diritto di modificare a suo solo vantaggio la sagoma dell'edificio e rifiutarsi di eseguire le migliorie alla facciata ? grazie a chi vorrà rispondere