Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ho visto che vivi a Padova....posso venire lì a conoscerti di persona e ci prendiamo un caffè senza strozzarti? ^_^Aiutino.
Quello che viene chiamato Bonus Ristrutturazioni prevede 3 casistiche.
Non sono del tutto d’accordo con le risposte che hai ricevuto in merito alla libertà di scelta dell’agevolazione da usare…. Va chiarito se l’intervento si limita esclusivamente alla sostituzione della Caldaia. Confermata questa circostanza non può usufruire delle detrazioni fiscali del 50% previste per le ristrutturazioni edilizie - ex art 16 bis del DPR 917/86, per il semplice fatto dell’inesistenza di interventi (di cui all’Art 3 DPR 280/2001) di recupero edilizi su edifici esistenti che fruiscono delle agevolazioni fiscali e pertanto non qualificato come intervento di riqualificazione energetica di edifici.Mi hai illuminato basty....anche se questa guida che ti allego mi spiazza perchè sembrerebbe che si possa avere il 50% anche per il risparmio energetico. Grazie a tutti
Anche il caf però mi ha detto ristrutturazione ma perché c'è tanta confusione? Non si faceva prima a fare un solo bonus?Non sono del tutto d’accordo con le risposte che hai ricevuto in merito alla libertà di scelta dell’agevolazione da usare…. Va chiarito se l’intervento si limita esclusivamente alla sostituzione della Caldaia. Confermata questa circostanza non può usufruire delle detrazioni fiscali del 50% previste per le ristrutturazioni edilizie - ex art 16 bis del DPR 917/86, per il semplice fatto dell’inesistenza di interventi (di cui all’Art 3 DPR 280/2001) di recupero edilizi su edifici esistenti che fruiscono delle agevolazioni fiscali e pertanto non qualificato come intervento di riqualificazione energetica di edifici.
È un intervento di sostituzione di impianto di climatizzazione invernale (divisi in tre tipologie) che gode dell’agevolazione ecobonus ai sensi della L. 296/2006 art 1 comma 347. ovviamente la Caldaia a condensazione dovrà rispondere ai requisiti di legge … La sostituzione della sola caldaia la detrazione è del 50%, si avviene assieme l’istallazione delle valvole termostatiche la detrazione sarà 65%.
Non sono del tutto d’accordo con le risposte che hai ricevuto in merito alla libertà di scelta dell’agevolazione da usare…. Va chiarito se l’intervento si limita esclusivamente alla sostituzione della Caldaia. Confermata questa circostanza non può usufruire delle detrazioni fiscali del 50% previste per le ristrutturazioni edilizie
Quello che viene chiamato Bonus Ristrutturazioni prevede 3 casistiche.
Condivisibile...ma nella nazione con oltre 50milioni di CT puoi pensare che ci possano essere altrettanti pseudo statista/economista ognuno con la propria "ricetta" miracolistica?Non si faceva prima a fare un solo bonus?
Gratis per sempre!