Kathy

Nuovo Iscritto
Salve,

Sono nuova in questo forum e scusate l'italiano, sono Australiana ma vivo a Roma da 7 anni piano piano imparerro anche a scrivere bene :p

cmq, 3 anni fa abbiamo comprato la nostra splendida casa. Il problema `e che l''abbiamo presso in un momento dove il tasso fisso stava al 6.65%, l''altra problema che non capivo bene al momento della compravendita, `e che nostra "splenida" casa in realta `e un A10 (uso ufficio) stranamente siamo anche riusciti a prendere la residenza li anche se un A10.

Adesso con un reditto alto (tra me e il mio compagno) e essendo clienti buoni (mai pagati in ritardo una rata di €2451 al mese), stiamo cercando di cambiare il mutuo dato che le tasse stanno cosi bassi.

Volevo chiedere se ce un modo o una banca che si interessa anche dei mutui per un A10?

l'altra mia domanda sarebbe, come si fa cambiare la destinazione d'uso? ma immagino che esiste un altro posto sul forum per questa domanda

Grazie a tutti e buona giornata

Kathy
 
A

AlbertoF

Ospite
Per il momento ti consiglierei di informarti bene presso la tua banca se è possibile per loro rivedere il mutuo trasformando il tasso da fisso in variabile, o eventualmente rinegoziare il mutuo per ulteriori 15/20 anni: In questo ultimo caso avresti una rata molto più bassa perchè come somma mutuata è quella risultante come debito residuo dopo il pagamento dell'ultima rata. Il tutto avverrebbe senza prendere in considerazione la documantazione tecnica e catastale perchè in caso contrario,ad oggi, su un bene A10 (ufficio) non puoi richidere un mutuo per abitazione come prima casa.
In sostanza : hai acquistato un immobile ad uso ufficio e lo hai adibito a prima casa con tanto di residenza.
Prima di prendere eventuali iniziative sarebbe necessario consultare un buon tecnico e valutare cosa e come fare.
Venendo alla tua domanda "Volevo chiedere se ce un modo o una banca che si interessa anche dei mutui per un A10?"
tutte le banche concedono mutui anche su beni classificati A10 ma per uso ufficio non per uso abitazione.
Il tuo problema sta tutto qui
Ciao
 

Kathy

Nuovo Iscritto
:ok: ti ringrazio tanto Alberto

mi sa che ci tocca provare di cambiare l'uso, so che non `e facile ma ci provo chi sa. dovevo essere un po piu attenta di cosa stavo comprando, ma la casa ci piaceva e ci piace ancora cosi tanto ci siamo buttati a occhi chiusi :triste:
quello che mi sembra strano `e che il comune ci ha dato la residenza li
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto