Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
www.realessandro.it
Tutto in una semplice rappresentazione grafica di immediata percezione senza leggere "lenzuolate" di istruzioni

Cosa
posso dedurre ?
Spese sanitarie, interessi passivi acquisto casa, intermediazione immobiliare,per contratto di affitto (inquilino), premi assicurativi, spese di istruzione, spese x asilo, spese veterinarie, per attività sportive, assistenza famigliare, erogazioni liberali a Onlus e simili, spese funerarie.
Tutto in una semplice rappresentazione grafica di immediata percezione
Dove rintraccio il prospetto?
clik sul mio sito www.realessandro.it
clik prima tendina a sx : "HOME" , ultimo paragrafo

Son certo riscontrerà il Vs. gradimento

L'articolo è rivolto al grande pubblico , per tale motivo si usano locuzioni generiche (chi non svolge attività professionale non ha chiara la differenza fra oneri deducibili e oneri detraibili "). E' sufficiente che arrivi il messaggio
Se invece vogliamo essere precisini dobbiamo rinviare alle istruzioni del modello Unico-mini 2014 (uguali fra l'altro a quelle del 73o ),
Quadro RP -oneri e spese (pagina 8 )
sezione I "spese per le quali spetta la detrazione di imposta del 19% " (pag 8-9-10)
sezione II "spese ed oneri per i quali spetta la deduzione dal reddito complessivo( pag 10-11)
sezione III "Spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio (detrazione 36%- a 65% ). pagina 11 e segg.

Ultima modifica:
Quadro sintetico ed immediato: mi spiace solo di aver dovuto leggere tutte le specifiche allegate al 730 in quanto compilato agli inizi del mese. Circa i termini "deducibili o detraibili" in fase di compilazione risulta chiaro dove considerarli.(:

Delle spese deducibili (ad es. quote di iscrizione ai fondi sanitari nazionali) non dici nulla. Perché?

Grazie Plutonia tu hai capito, altri che si dilettano nel mestiere di cagnolino randagio a ricerca di puzzette altrui, meno[DOUBLEPOST=1401283603,1401283389][/DOUBLEPOST]
Delle spese deducibili (ad es. quote di iscrizione ai fondi sanitari nazionali) non dici nulla. Perché?

Presto alleghero' da vero professionista (oggi non ho tempo ) tutte le pagine per oneri detraibili e deducibili delle istruzioni al modello mini unico/2014 , cosi' potrete non tribulare alla ricerca delle pagine del copioso modello, ed andare dritti al punto tal che ognuno sarà soddisfatto perché la trattazione potrà dirsi completa

e se poi ometto qualcosa ? Così, come ben sai mi esporrei al cecchinaggio di chi setaccia ogni parolina fuori posto e non ha ancora capito la filosofia del forum sebbene l'abbia spiegata e rispiegata......? Se devo atteggiarmi a "professionista" non partecipo ad forum di normali cittadini dove ovviamente (spesso) vado a braccio con le veniali imperfezioni che questo comporta. ......o no?

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro