ninetto

Membro Attivo
Caro Antonio, scusa se oso un po' di confidenza, se hai qualche idea per arrivare a qualche conquista, ma non solo quella delle spiagge, qualsiasi cosa che ritieni una legittima conquista, facci un fischio, almeno io ti seguirò, a me mi hanno levato il gusto di giocare al Lotto che pure quella era una spiaggia libera, potremmo tentare pure di far ripristinare il lotto tradizionale quello che una volta facevano le estrazioni realmente. Vedi tu da quale problema cominciare , non si sa mai. buona notte
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
L' Economia si può immaginare come lo specchio della nostra società.

Tutti noi possiamo dare un' occhiata alla nostra immagine, riflessa nei vari modi che abbiamo "inventato" per dare valore alle nostre attività umane.

Diversi studiosi scrivono, ed io sono d' accordo con loro, che molti metodi che abbiamo creato per scambiarci valore sono sbagliati, perchè danno una visione distorta della realtà.

Infatti, oggi ogni persona è spinta da forze potenti "di mercato" a cercare con ogni mezzo (lecito o non lecito), di acquisire quanto più valore finanziario possibile (soldi), al fine di poter soddisfare i bisogni resi "vendibili" da organizzazioni economiche strutturate con il fine esclusivo di "vendere".

Queste organizzazioni, chiamate anche aziende "a fine di lucro", hanno come obiettivo la massimizzazione del reddito dei proprietari azionisti (investitori), che raggiungono inseguendo la massimizzazione della soddisfazione dei clienti consumatori, attraverso la vendita di beni e/o servizi di qualità massima al minimo costo possibile.

Leggi tutto l' articolo sul blog quì:
Buone parole (Progetti di Economia Relazionale): Progetti di Economia Relazionale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto