villaggio

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, è circa da un anno che ho comprato un appartamento in una palazzina di 4 piani ed io sfortunatamente vivo al piano terra e sono proprietario di due pertinenze esterne un giardino e una terrazza di circa 100m² puntualmente ogni giorno mi vengono lanciate dai balconi dei piani superiori cicche di sigarette accese e immondizia di ogni genere (residui di cibo, capelli, polvere, carte,bottiglie di plastica ecc...) che io devo raccogliere. Tutta questa situazione si verifica anche nel cortile e nelle aree condominiali della palazzina.
Cosa posso fare?
Mi sono già appellato al regolamento condominiale, in una assemblea ho esposto il problema a tutti i presenti, l'amministratore per tentare di risolvere il problema ha inviato lettere e ha affisso avvisi nella bacheca. Dimenticavo sono l'unico proprietario residente perchè tutte le altre abitazioni sono affittate a studenti universitari. Vi lascio quindi immaginare cosa può accadere oltre questo! Nel condominio si svolgono festini e schiamazzi nelle ore notturne tutti i giorni, ho provato a parlare con queste persone ma negano sempre tutto. Posso sporgere una denuncia?
 

Marco Costa

Membro dello Staff
ciao arianna,
dalle mie parti i vigili di notte non li trovi (forse la citta' e' troppo piccola per il servizio notturno) dobbiamo per forza chiamare i Carabinieri ;)
ciao Marco

PS pero' prima di chiamarli per farli intervenire, (perche' se il rumore c'e' la denuncia parte in automatico da loro) avviserei i nottambuli, in quanto mi pare che una denuncia per schiamazzi non sia proprio nella vita un bel biglietto da visita per dei 18enni o giu di li in odore di Laurea e quindi futura professionalita' ....
facciamoli prima meditare questi giovani

Poi si sa' che e' inutile lavare la testa all'asino ... se sono asini occorre il bastone e non la carota
 

Giovanni de Matteis

Nuovo Iscritto
Purtroppo è un problema comune a tutte le locazioni universitarie ! Gente che di giorno dorme e di notte fa tutto e di più disturbando il prossimo. Ho provato a chiamare i vigili ma non c'è risposta, il 112, il 113, ma tutti sottovalutano il problema. E allora ? Per non venir alle mani se gli inviti garbati non funzionano, è più saggio far finta di niente. Purtropp viviamo in un'epoca di assoluta negatività e questo è.......
 

geomarchini

Nuovo Iscritto
una bella punizione con lavori socialmente utili! le prove si potrebbero ottenere con videocamere...ma le forze dell'ordine non si scomodano per queste cose. fino a che non si sveglia l'olindo romano o la rosa bazzi che c'è in noi!
 

Emi

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao villaggio, potresti anche dire all'amministratore di chiedere una verifica da parte dell'ausl, perche' i residui alimentari oltre ad attirare topi ed altri poco simpatici animaletti, potrebbero causare infezioni. forse, ammesso che l'autorita' ritenga il problema di suo interesse, questo potrebbe aiutarti. per gli schiamazzi invece, ho esperienza di anni di sopportazione, perche' dopo le prime volte anche i vigili e carabinieri cominciano a disertare, anche in virtu' del fatto che sono spesso presi da situazioni piu' gravi.
ciao e auguri
 

villaggio

Nuovo Iscritto
Grazie dei consigli non è certo una situazione facile, ma non mi arrendo. Io ho raccolto oggetti,cicche di sigarette ed altro poi ho fatto fotografie per documentare tutto quello che accade nella speranza di prove sempre più schiaccianti per poter individuare i colpevoli e poter intraprendere azioni contro di loro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto