BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
l'impresa che è intervenuta per la manutenzione porta l'acqua al suo mulino. Prima di credere come "oro colato" che c'è un difetto costruttivo mi farei fare da loro un perizia scritta altrimenti tu, se gli altri condomini non ti seguono nella avventura legale,, andrai a sbattere contro un muro. Tieni presente che l'impresa esecutrice, che qui viene chiamata impresa appaltante, può aver eseguito il lavoro come da Capitolato Lavori; ed allora cosa fai? dovrai chiamare in causa il progettisti e il direttore dei lavori. Tutto questo "bailamme" per una cosa (il criterio di posa adottato sbagliato) che è difficile da dimostrare. Incomincia a chiedere al manutentore in cui credi di farti una relazione dicendogli che ti servirà per fare una azione legale nei confronti dell'impresa esecutrice. Se te la fa bene; se tergiversa, traine una utile considerazione.
Personalmente incomincio a diffidare di chi intervenendo sul lavoro criticano l'operato di chi li ha preceduti.
Concludo dicendo che mi sembra strano che le vibrazioni del traffico possano far far spostare la guaina di un tetto (come sostenuto dal manutentore) comunque siccome sono sempre disposto ad imparare se c'è qualche testo in merito...... segnalamelo.
Perché tu gli hai creduto?
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'impresa che è intervenuta per la manutenzione porta l'acqua al suo mulino. Prima di credere come "oro colato" che c'è un difetto costruttivo mi farei fare da loro un perizia scritta altrimenti tu, se gli altri condomini non ti seguono nella avventura legale,, andrai a sbattere contro un muro. Tieni presente che l'impresa esecutrice, che qui viene chiamata impresa appaltante, può aver eseguito il lavoro come da Capitolato Lavori; ed allora cosa fai? dovrai chiamare in causa il progettisti e il direttore dei lavori. Tutto questo "bailamme" per una cosa (il criterio di posa adottato sbagliato) che è difficile da dimostrare. Incomincia a chiedere al manutentore in cui credi di farti una relazione dicendogli che ti servirà per fare una azione legale nei confronti dell'impresa esecutrice. Se te la fa bene; se tergiversa, traine una utile considerazione.
Personalmente incomincio a diffidare di chi intervenendo sul lavoro criticano l'operato di chi li ha preceduti.
Concludo dicendo che mi sembra strano che le vibrazioni del traffico possano far far spostare la guaina di un tetto (come sostenuto dal manutentore) comunque siccome sono sempre disposto ad imparare se c'è qualche testo in merito...... segnalamelo.


Analisi perfetta non c’è nulla da obiettare e che farò mia nel proseguo nell’affrontare la problematica in questione ........
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'impresa che è intervenuta per la manutenzione porta l'acqua al suo mulino. Prima di credere come "oro colato" che c'è un difetto costruttivo mi farei fare da loro un perizia scritta altrimenti tu, se gli altri condomini non ti seguono nella avventura legale,, andrai a sbattere contro un muro. Tieni presente che l'impresa esecutrice, che qui viene chiamata impresa appaltante, può aver eseguito il lavoro come da Capitolato Lavori; ed allora cosa fai? dovrai chiamare in causa il progettisti e il direttore dei lavori. Tutto questo "bailamme" per una cosa (il criterio di posa adottato sbagliato) che è difficile da dimostrare. Incomincia a chiedere al manutentore in cui credi di farti una relazione dicendogli che ti servirà per fare una azione legale nei confronti dell'impresa esecutrice. Se te la fa bene; se tergiversa, traine una utile considerazione.
Personalmente incomincio a diffidare di chi intervenendo sul lavoro criticano l'operato di chi li ha preceduti.
Concludo dicendo che mi sembra strano che le vibrazioni del traffico possano far far spostare la guaina di un tetto (come sostenuto dal manutentore) comunque siccome sono sempre disposto ad imparare se c'è qualche testo in merito...... segnalamelo.
Rileggendo bene la risposta anche io dubito che le vibrazioni del traffico facciano scendere le tegole , io penso più al fatto che il coppo di grecia consigliano di fissarlo citato nella scheda tecnica
1610224514633.png
 

griz

Membro Storico
Professionista
che le vibrazioni del traffico stradale posano dissestare le tegole è una cosa abbastanza improbabile a meno che non si tratti di una strada particolarmente trafficata in modo pesante, io opterei maggiormente per il vento che spesso può far vibrare il tetto e nell'arco di oltre 10 anni dissestare leggermente la copertura
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
che le vibrazioni del traffico stradale posano dissestare le tegole è una cosa abbastanza improbabile a meno che non si tratti di una strada particolarmente trafficata in modo pesante, io opterei maggiormente per il vento che spesso può far vibrare il tetto e nell'arco di oltre 10 anni dissestare leggermente la copertura

Salve penso c’è lei abbia ragione lo trovo improbabile anche io la sua idea su come possono essere scivolate sia molto più probabile , considerati Che alcuni lavori eseguiti nei primi anni auguri tetti il muratore del paese riparando e parlando come si fasi solito aveva ventilato l’ipotesi del tetto con il na pendenza non regolare. Sarà tutto da verificare .... con il tempo insieme all’amministratore si valuterà quale strada percorrere xche siamo stanchi di come ha costruito il costruttore ... vero è che sono passati più di 10 anni e chele responsabilità del costruttore non si può farle valere ,ma ho fiducia nell’articolo cc 2043 vedremo se chiedere i danni perché x me è un vizio nascosto se la pendenza non è conforme ... grazie della sua idea.....la farò mia.....
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ho fiducia nell’articolo cc 2043
Fiducia mal riposta.
L'art. 2043 c.c. descrive l'illecito extracontrattuale, cioè quello che si configura quando non sussiste un previo rapporto obbligatorio tra le parti.
E il diritto al risarcimento si prescrive in 5 anni da quando il fatto si è verificato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto