Gianluca1975

Nuovo Iscritto
Srl fallita da diversi anni.Prestanome che non ha mai svolto niente di niente.Debiti di oltre 300 con lo stato. Nessun processo in corso. Essendo una Srl chi risponde debiti fiscali,IVA,tributi in generale e decreto esecutivo?intendo chi paga questi debiti l amministratore prestanome o la società ?nessuna fideussione.Una sola multa da 1000 euro a nome del prestanome per non avere presentato i bilanci..Senza una condanna è la società che risponde ?serve una condanna per bancarota per rispondere dei debiti?se il prestanome era ignaro e inconsapevole?grazie
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Essendo una Srl chi risponde debiti fiscali,IVA,tributi in generale e decreto esecutivo?
Innanzitutto bisogna specificare se si tratta di Srl con azionista unico. Riguardo a chi pagherà i debiti, il tentativo di recupero avviene aggredendo il patrimonio aziendale, poi, se viene accertata la bancarotta fraudolenta, chi aveva i poteri decisionali verrà sottoposto ad una bella "smazzolata". Il c.d. amministratore "Prestanome" non può certo dichiarare di essere estraneo alla gestione e pertanto non può dichiararsi non responsabile. Carta canta, oltre ai vari reati societari, mancata presentazione dei bilanci annuali e, penso, conseguentemente anche delle dichiarazioni fiscali, potrà essere accusato anche di "truffa".
Quanto al "famoso Gigino", sono convinto che tu lo veda tutti i giorni e più volte alla Tv, insieme all'altro sodale "giannizzero".
Una domanda: ma se la società si trova in tale "situazione" perché non vi siete rivolti al un "Commercialista competente "?
Ti allego i seguenti link, in modo da darti un'idea delle eventuali conseguenze:
Srl: il socio risponde dei debiti solo dopo l’avviso di accertamento
https://www.avvocatoflash.it/blog/d...ono-responsabili-gli-amministratori-della-srl
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto