• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

A

AlbertoF

Ospite
a solo titolo informativo vorrei portare a conoscenza di tutti i partecipanti al forum ed in particolare a coloro che si ritengono interessati che allo stato attuale stanno andando "forte" i mutui a tasso variabile con CAP.
Da una indagine svolta questo tipo di mutuo viene erogato ,in caso di rata,mensile, ad un tasso abbastanza favorevole : euribor a 1 mese 0,40 + spread 1,90 circa, tutto compreso
saluti a tutti
 
A

AlbertoF

Ospite
Ciao Jrogin,
ti ringrazio per la giusta osservazione perchè è quello che ho fatto presente anche io. Ma a latere c'è da considerare anche il costo di una assicurazione che viene inclusa nello spread.
Senz'altro ci sarà qualche banca che farà meno,però forse a me ch mi sono autovaccinato in periodi di tassi stratosferici praticati in passato , tutto sommato il tasso del 2,30% non dice niente.
ciao
 

ds1982ds

Nuovo Iscritto
Secondo me i mutui con cap sono una bella pensata.....purchè il cap non sia così alto da non prevedere mai che il tasso veramente si alzi fino a quel livello....
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto