1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. AlbertoF

AlbertoF Ospite

a solo titolo informativo vorrei portare a conoscenza di tutti i partecipanti al forum ed in particolare a coloro che si ritengono interessati che allo stato attuale stanno andando "forte" i mutui a tasso variabile con CAP.
    Da una indagine svolta questo tipo di mutuo viene erogato ,in caso di rata,mensile, ad un tasso abbastanza favorevole : euribor a 1 mese 0,40 + spread 1,90 circa, tutto compreso
    saluti a tutti

2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Ciao Alberto. Ma non ti sembra tanto 1,90 di spread?

3. AlbertoF

AlbertoF Ospite

Ciao Jrogin,
    ti ringrazio per la giusta osservazione perchè è quello che ho fatto presente anche io. Ma a latere c'è da considerare anche il costo di una assicurazione che viene inclusa nello spread.
    Senz'altro ci sarà qualche banca che farà meno,però forse a me ch mi sono autovaccinato in periodi di tassi stratosferici praticati in passato , tutto sommato il tasso del 2,30% non dice niente.
    ciao

4. Annasa

Annasa Nuovo Iscritto

Salve a tutti!!! da un paio di mesi cerco mutuo per la mia prima casa e ovviamente mi sono imbattuta nella tipologia con cap che all'inizio mi sembrava il giusto compromesso tra il variabile e il fisso....ma...dopo aver letto questo articolo in rete...:shock:
    MUTUI / Costa cara l'"assicurazione" del cap rate - Il Sole 24 ORE
    ho deciso di tenere le distanze!!;)

5. ds1982ds

ds1982ds Nuovo Iscritto

Secondo me i mutui con cap sono una bella pensata.....purchè il cap non sia così alto da non prevedere mai che il tasso veramente si alzi fino a quel livello....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina