Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Asfaltare una strada non è innovazione ...la strada già esiste.
Se la strada appartiene ad un terzo (servitù) allora diventa una questione "urticante"
Se la strada è comune ... giurisprudenzialmente (ultime tendenze) verrebbe riclassificato il tutto come un Supercondominio con le conseguenze del caso.

Attendo chiarimenti.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Asfaltare una strada non è innovazione ...la strada già esiste.
Avevo dimenticato di mettere il punto interrogativo, anche se le mie "aspettative" non cambiano.

Ho specificato apposta "dirimpettai di pari estensione": ipotizzando quindi un "condominio" (non vedo necessariamente perchè super...), non vedrei la doppia maggioranza di teste e di millesimi.
Quindi "le conseguenze del caso" quali sarebbero? Continua ad apparire una situazione di stallo.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Da "profano assoluto" mi chiedo:
Perché continuare a riempire le buche con terriccio e sassolini se poi le buche con una pioggerellina si riiformano, si forma il fango in inverno, si sporcano le auto e si rischia, per chi ci passa a piedi di venire "inzaccherato" dalla melma spruzzata dal passaggio di un'auto ?
Non sarebbe meglio asfaltare la strada con il contributo di tutti i residenti , eliminare la polvere per qualche anno, la melma quando piove ed il rischio di rompere gli ammortizzatori delle auto ?
???
Poi cosa c'entra il fatto di aver coperto le buche nei 10 anni precedenti ? Il passato è passato, ma le buche ci sono di nuovo e pertanto bisogna riparare la strada.
 

sabry64

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Da "profano assoluto" mi chiedo:
Perché continuare a riempire le buche con terriccio e sassolini se poi le buche con una pioggerellina si riiformano, si forma il fango in inverno, si sporcano le auto e si rischia, per chi ci passa a piedi di venire "inzaccherato" dalla melma spruzzata dal passaggio di un'auto ?
Non sarebbe meglio asfaltare la strada con il contributo di tutti i residenti , eliminare la polvere per qualche anno, la melma quando piove ed il rischio di rompere gli ammortizzatori delle auto ?
???
Poi cosa c'entra il fatto di aver coperto le buche nei 10 anni precedenti ? Il passato è passato, ma le buche ci sono di nuovo e pertanto bisogna riparare la strada.
la stradina me la son sempre curata ...:) se hanno soldi se l'asfalteranno...io ho un mutuo da pagare x 19anni .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In che zona urbanistica ricade la strada? E' interna ad una lottizzazione? Ci sono sotto-servizi? Nei progetti la strada viene indicata come strada privata o è prevista piano urbanistico comunale?
P.s. Il mio compleanno era ieri! Si dev'essere verificato un problema. A meno che non ci sia una cospirazione per farmi invecchiare velocemente!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Auguri vivissimi.

Ps.
Casomai sarebbe un piano (posticipare il tuo compleanno) per tenerti "giovane"...secondo me hanno idea di "ibernare" tale data si da tenerti per sempre.
Difficile fare a meno di cotal "uomo".
Troppo buono! Grazie del complimento, perlomeno io lo reputo tale. A meno che non sia detto in senso ironico. Ma, va bene lo stesso!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto