• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Cristinaveltri

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera avrei bisogno di un vostro aiuto.
Sono separata con un bimbo di 11 anni e la casa coniugale di proprietà dell'Ater è stata assegnata a me con il provvedimento del giudice.
Il mio ex, prima titolare del contratto, ha prima lasciato casa e poi tolto la residenza.
In automatico ho ricevuto i bollettini dell'affitto a me intestati.
Ora mi sorge un dubbio...questo implica quindi che il contratto sia ora intestato a me?
Inoltre, un domani che mio figlio magari maggiorenne va via, lui ha il diritto di rientrare presso l'abitazione o cmq resta a me?
Grazie spero di essere stata chiara..attendo una vostra risposta

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora mi sorge un dubbio...questo implica quindi che il contratto sia ora intestato a me?
direi di sì se è stato notificato il provvedimento del giudice e lo spostamento della residenza da parte del tuo ex.
un domani che mio figlio magari maggiorenne va via, lui ha il diritto di rientrare presso l'abitazione o cmq resta a me?
il diritto di continuare il contratto di affitto spetta a coloro che sono iscritti sullo stato di famiglia dell'intestatario del contratto di locazione. Se un componente esce dallo stato di famiglia e quindi fissa la sua residenza altrove, poi dovrà fare domanda di residenza e rientrare nello stato di famiglia.

Cristinaveltri

Nuovo Iscritto
Conduttore
direi di sì se è stato notificato il provvedimento del giudice e lo spostamento della residenza da parte del tuo ex.

il diritto di continuare il contratto di affitto spetta a coloro che sono iscritti sullo stato di famiglia dell'intestatario del contratto di locazione. Se un componente esce dallo stato di famiglia e quindi fissa la sua residenza altrove, poi dovrà fare domanda di residenza e rientrare nello stato di famiglia.
Grazie mille per le tue risposte

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Matteo.r9 ha scritto sul profilo di Lupin.
Ciao Lupin, sono Matteo, ho letto del tuo intervento anni fa sull'eredità in Francia ecc ecc....potrei sapere com'è andata a finire ecc ecc...ho la stessa situazione attualmente in atto.

Ti ringrazio
ma come pubblico le domande??
Alto