Cristinaveltri

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera avrei bisogno di un vostro aiuto.
Sono separata con un bimbo di 11 anni e la casa coniugale di proprietà dell'Ater è stata assegnata a me con il provvedimento del giudice.
Il mio ex, prima titolare del contratto, ha prima lasciato casa e poi tolto la residenza.
In automatico ho ricevuto i bollettini dell'affitto a me intestati.
Ora mi sorge un dubbio...questo implica quindi che il contratto sia ora intestato a me?
Inoltre, un domani che mio figlio magari maggiorenne va via, lui ha il diritto di rientrare presso l'abitazione o cmq resta a me?
Grazie spero di essere stata chiara..attendo una vostra risposta
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora mi sorge un dubbio...questo implica quindi che il contratto sia ora intestato a me?
direi di sì se è stato notificato il provvedimento del giudice e lo spostamento della residenza da parte del tuo ex.
un domani che mio figlio magari maggiorenne va via, lui ha il diritto di rientrare presso l'abitazione o cmq resta a me?
il diritto di continuare il contratto di affitto spetta a coloro che sono iscritti sullo stato di famiglia dell'intestatario del contratto di locazione. Se un componente esce dallo stato di famiglia e quindi fissa la sua residenza altrove, poi dovrà fare domanda di residenza e rientrare nello stato di famiglia.
 

Cristinaveltri

Nuovo Iscritto
Conduttore
direi di sì se è stato notificato il provvedimento del giudice e lo spostamento della residenza da parte del tuo ex.

il diritto di continuare il contratto di affitto spetta a coloro che sono iscritti sullo stato di famiglia dell'intestatario del contratto di locazione. Se un componente esce dallo stato di famiglia e quindi fissa la sua residenza altrove, poi dovrà fare domanda di residenza e rientrare nello stato di famiglia.
Grazie mille per le tue risposte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto