Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Hai pagato la linea fino al contatore, hai disdetto il contratto, un altro ha attivato l'utenza su un contatore non utilizzato. Non c'è niente di illegale. Il contatore rimane di proprietà del gestore, così come la linea fino al contatore.
Se credi di aver subito un torto, nessuno ti vieta di spendere 300 euro di consulto da un legale di tua fiducia.
A parte il fatto che non ho disdetto io il contratto, ma poi ti ho chiesto semplicemente se ciò che hai scritto è la normativa o un tuo parere, visto che l'impiegata dell'enel mi ha detto altrimenti. Mi bastava un si o un no e non capisco questa tua risposta piccata. Comunque grazie lo stesso.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il contatore è di proprietà del gestore della rete, indipendentemente da chi abbia pagato per fare arrivare li i cavi elettrici per cui hai la tua risposta.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
secondo me se il contatore è nella tua proprietà ha sbagliato il gestore dell'energia ad usare il contatore che non è nella proprietà dell'altro utilizzatore. Quindo dopo esserti accertata che la nicchia è nella tua proprietà fai scrivere da un avvocato, saprà lui cosa scrivere per far muovere il **** a chi sta sempre seduto dietro alla scrivania.
Tieni presente che ormai i gestori subappaltano i lavori, può benissimo darsi il caso che la situazione sia il frutto di una "genialata" dell'appaltatore del lavoro. Le risposte diverse sono la conferma che nessuno sà che pesci prendere.
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
secondo me se il contatore è nella tua proprietà ha sbagliato il gestore dell'energia ad usare il contatore che non è nella proprietà dell'altro utilizzatore. Quindo dopo esserti accertata che la nicchia è nella tua proprietà fai scrivere da un avvocato, saprà lui cosa scrivere per far muovere il **** a chi sta sempre seduto dietro alla scrivania.
Tieni presente che ormai i gestori subappaltano i lavori, può benissimo darsi il caso che la situazione sia il frutto di una "genialata" dell'appaltatore del lavoro. Le risposte diverse sono la conferma che nessuno sà che pesci prendere.
Sì infatti, sono stata tutta la mattinata al telefono e praticamente tutti non hanno saputo cosa rispondere, a parte l'impiegata dell'enel che mi ha detto che ogni POD corrisponde a un immobile e non è possibile fare il subentro di un pod di un immobile su un altro immobile a parte casi particolari e con firma del proprietario. Ha anche aggiunto quasi scusandosi che loro non possono sapere se chi fa la richiesta è davvero legittimato perché l'unica cosa che viene richiesta oltre i documenti è il numero di pod....
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
a parte l'impiegata dell'enel
quindi è un contratto Enel o Acea? In ogni caso il tuo vicino avrà fatto domanda, il sub appaltatore è arrivato sul posto, ha trovato tutto pronto, ha solo riattivato il contatore, staccato i fili che arrivavano da te e messo i fili che vanno al tuo vicino. Così ha guadagnato tempo e denaro.
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Di geni e genialate varie nei cantieri c'è ne sono anche troppe, ma dubito che oltre che aa intestare un contatore al vicino si siano messi anche a fare una nuova linea che dal contatore posto su una recinzione di una proprietà vada a quella a fianco..... Come stanno le cose @vivi? Hai comprato un'abitazione derivante da un frazionamento?
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
quindi è un contratto Enel o Acea? In ogni caso il tuo vicino avrà fatto domanda, il sub appaltatore è arrivato sul posto, ha trovato tutto pronto, ha solo riattivato il contatore, staccato i fili che arrivavano da te e messo i fili che vanno al tuo vicino. Così ha guadagnato tempo e denaro.
Enel servizio maggior tutela... Sì però i fili sono stati intercettati, tagliati e deviati già all'interno della mia proprietà, che va bene che è un giardino aperto di facile accesso, però sempre di mia proprietà si tratta....
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Di geni e genialate varie nei cantieri c'è ne sono anche troppe, ma dubito che oltre che aa intestare un contatore al vicino si siano messi anche a fare una nuova linea che dal contatore posto su una recinzione di una proprietà vada a quella a fianco..... Come stanno le cose @vivi? Hai comprato un'abitazione derivante da un frazionamento?
No no, quella casa è mia da oltre trenta anni.... Io spero di sbagliarmi, ma credo che i fili dopo il contatore non li abbia deviati il tecnico del contatore...
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Enel servizio maggior tutela
ecco la risposta. Il tuo vicino avrà sottoscritto un contratto di libero mercato. Il gestore non fa più contratti a maggior tutela quindi si è sentito autorizzato ad usare quello che per lui è dismesso.
i fili sono stati intercettati, tagliati e deviati già all'interno della mia proprietà,
Violazione di domicilio chiunque sia entrato senza il tuo permesso ha fatto anche questo errore. Fai fare delle foto, recupera le fatture vecchie relative a quel contatore, contatta un avvocato ed un perito.
Altrimenti stacca il contatore trancia i cavi che vanno verso il tuo vicino, quando lui se ne accorge ne parlate da uomini (con un revolver poggiato sul tavolo).
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
ecco la risposta. Il tuo vicino avrà sottoscritto un contratto di libero mercato. Il gestore non fa più contratti a maggior tutela quindi si è sentito autorizzato ad usare quello che per lui è dismesso.

Violazione di domicilio chiunque sia entrato senza il tuo permesso ha fatto anche questo errore. Fai fare delle foto, recupera le fatture vecchie relative a quel contatore, contatta un avvocato ed un perito.
Altrimenti stacca il contatore trancia i cavi che vanno verso il tuo vicino, quando lui se ne accorge ne parlate da uomini (con un revolver poggiato sul tavolo).
Sì grazie, ho già recuperato il preventivo, il vecchio contratto e i vari documenti per l'attivazione fatti all'epoca, ma l'ultima soluzione in effetti è quella che mi tenta di più 😁😎
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto