arcy

Membro Attivo
Salve,
avendo acquisito in donazione da mio padre un immobile già locato (scadenza contratto ott 2023), sto provvedendo alle comunicazioni di rito per il subentro quale nuovo locatore al posto di mio padre avvalendomi della procedura RLI WEB.
Premetto che mi sono accorto, solo adesso di un errore del codice fiscale di mio padre (una lettera errata) trascritto sul contratto cartaceo, tuttavia riesco ad accedere e visualizzare il contratto tramite i dati di registrazione riportati sul cartaceo ma non mi consente di procedere alla sostituzione del cedente locatore e quindi perfezionare il subentro.
Potete indicarmi qualche soluzione?
Esiste una modalità di rettifica del codice fiscale del locatore per un contratto già registrato?
Oppure dovrei procedere con la procedura classica cartacea da consegnare allo sportello?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se ho capito bene, il codice fiscale sbagliato del locatore è stato scritto sul contratto e anche sul mod.RLI presentato per la registrazione.

Penso non sia possibile fare le correzioni telematicamente, però puoi mandare una mail all'Ufficio Territoriale dell'Agenzia delle Entrate dove fu registrato il contratto e chiedere come ti consigliano di procedere.
 

arcy

Membro Attivo
Se ho capito bene, il codice fiscale sbagliato del locatore è stato scritto sul contratto e anche sul mod.RLI presentato per la registrazione.
No, l'errore del codice fiscale del locatore è solo su contratto cartaceo poichè risale al 1999, il modulo RLI non è mai stato utilizzato, quindi la registrazione del contratto è avvenuta in modalità classica tradizionale ovvero cartacea
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la registrazione del contratto è avvenuta in modalità classica tradizionale ovvero cartacea
All'epoca si utilizzava un altro modello (mi pare il 69) e si registrava portando la pratica cartacea.
Prova a scrivere all'Agenzia, ti diranno loro se puoi risolvere il problema senza recarti allo sportello.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto