Francoma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
OK. Capito. Pero' ora ci sarebbero 3 case a lei ed 1 ame. Per cui mia sorella non e' lesa e se cedesse 1 casa non lo sarebbe. La situazione diverrebbe pari.2 case ad ognuno. (+ 1 casa che ha gia' ricevuto in regalo anni fa ed io non ho contestato minimamente,al contrario).
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
OK. Capito. Pero' ora ci sarebbero 3 case a lei ed 1 ame. Per cui mia sorella non e' lesa e se cedesse 1 casa non lo sarebbe. La situazione diverrebbe pari.2 case ad ognuno. (+ 1 casa che ha gia' ricevuto in regalo anni fa ed io non ho contestato minimamente,al contrario).
Nel momento in cui accetta la suddivisione testamentaria, con conseguenti volture, ogni cessione successiva deve essere effettuata tramite vendita o donazione.

E nell'asse ereditario dovrebbero confluire i beni intestati al de-cuius più le donazioni da questo fatte in vita. Questa è la regola.

Poi nella cronaca quotidiana si legge di testamenti falsificati, di finte vendite, di donazioni non ufficializzate con atto notarile, dirette o indirette ecc.
Tu hai chiesto: deve? Per legge, no. Ma se tra voi siete d'accordo, basta rispettare le forme. (attenti però che al minimo screzio .....)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto