• Autore discussione Autore discussione billa
  • Data d'inizio Data d'inizio

billa

Membro Attivo
Buonasera, ho presentato la successione telematica di mia madre con richiesta di voltura automatica, sono stati volturati gli immobili tranne 2 terreni, dove nn esistono passaggi notarili, ma solo le successioni dei miei nonni e di recente un frazionamento con i quali gli eredi degli altri 2 intestari hanno ceduto le loro parti. Adesso il catasto nn ha volturato questi 2 immobili neanche con riserva.
Chiedo aiuto a Voi, se avete avuto casi del genere e come li avete risolti.
Grazie!
Billa

I 2 terreni che indichi (e/o le quote di possesdo) sono stati inseriti nella successione di tua madre?
In alternativa si deve chiedere ai settori preposti i motivi

sono stati volturati gli immobili tranne 2 terreni, dove nn esistono passaggi notarili, ma solo le successioni dei miei nonni e di recente un frazionamento con i quali gli eredi degli altri 2 intestari hanno ceduto le loro parti. Adesso il catasto nn ha volturato questi 2 immobili neanche con riserva.
Prima di presentare la successione telematica dovevi correggere in visura l'intestazione delle quote dei 2 terreni con la cessione che hanno fatto gli eredi, e poi presentare il tutto.

Prima di presentare la successione telematica dovevi correggere in visura l'intestazione delle quote dei 2 terreni con la cessione che hanno fatto gli eredi, e poi presentare il tutto.
Pensavo che la volturassero con riserva, come avevano fatto con i terreni di un altro parente. E se presentassi adesso un modello unico d’istanza al catasto, uno per ogni terreno, per rettificare le quote e l’intestazione?

Puoi provare se ancora funziona con il contact center o con il nuovo servizio di allineamento e correzioni tramite spid e/o cie, citando la cronistoria dei titoli, sempre che nella successione hai inserito il 100% delle quote di proprietà dei terreni che non hanno volturato.

Puoi provare se ancora funziona con il contact center o con il nuovo servizio di allineamento e correzioni tramite spid e/o cie, citando la cronistoria dei titoli, sempre che nella successione hai inserito il 100% delle quote di proprietà dei terreni che non hanno volturato.
Avrei l’istanza cartacea pronta, qualcuno di voi ha utilizzato il nuovo servizio telematico? Intendo quello introdotto con provvedimento 2025. Nel sito trovo solo contact center e istanza modello unico. Nel provvedimento si dice che verrà comunicata la data.
Help me per favore!!

Accedi al contact center compila il tutto, inserisci le particelle per le quali chiedi la correzione nelle note fai la cronistoria se ci sono più titoli.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro