mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Una mia zia,non sposata e senza figli,muore.Rimane una sorella.Un fratello è già morto.Rimane quindi la figlia.
Ora eredità della zia morta deve essere divisa tra la sorella vivente e la nipote(figlia del fratello morto).
Premesso questo,la zia vivente all'insaputa della nipote ,fa la successione.Alla nipote ignara di tutto arriva imposte da pagare dall'agenzia entrate.ora come vi comportereste?io direi innanzitutto la nipote deve reperire copia denuncia di successione.contattare zia e fare un bel discorsetto per dividere quanto c'è...se nulla c'è buonanotte ai sognatori…..
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Legale incompetente di Carugo, la zietta viva ha fatto benissimo. La nipote entrerà in quota e farà l'accettazione trascritta dell'eredità per non avere problemi.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Una mia zia, non sposata e senza figli, muore. Rimane una sorella. Un fratello è già morto. Rimane quindi la figlia.
Ora eredità della zia morta deve essere divisa tra la sorella vivente e la nipote (figlia del fratello morto).
Premesso questo, la zia vivente all'insaputa della nipote, fa la successione. Alla nipote ignara di tutto arrivano imposte da pagare dall'agenzia entrate. Ora come vi comportereste? Io direi che innanzitutto la nipote debba reperire copia denuncia di successione, contattare la zia e fare un bel discorsetto per dividere quello che c'è... Se nulla c'è buonanotte ai sognatori…
Voto: 5!!!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
a me non è chiara una cosa: se è la zia a presentare la domanda di successione, ergo che ne piaghi anche le imposte per tale presentazione.
Quindi, perché alla nipote "arriva imposte da pagare dall'agenzia entrate " ?
Che tipo di imposte sarebbero, relative alla successione oppure quelle in qualità di comproprietaria di beni ?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
quindi l'eredità è tale che implica il pagamento anche delle imposte successione.
il fatto che la nipote nulla sapesse credo che abbia poco conto .......la cosa importate è che in successione alla nipote siano state imputate le quote di proprietà a lei spettante.

ossia se la zia non ha bleffato ....è poco male !!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto