fred0410

Nuovo Iscritto
Non è che vengono taglieggiati solo gli studenti ma anche la povera gente. Se lo stipendio medio è di 1000 euro ( ammesso che si abbia un lavoro) come si fa a pagare 700-800 euro per un monolocale?
 

Mika

Nuovo Iscritto
Non è che vengono taglieggiati solo gli studenti ma anche la povera gente. Se lo stipendio medio è di 1000 euro ( ammesso che si abbia un lavoro) come si fa a pagare 700-800 euro per un monolocale?

Sono pienamente d'accordo purtroppo la pratica di affittare stanze esigue a prezzi clamorosi, e esagerati, è diffusa ovunque e colpisce anche i giovani lavoratori, che per i motivi che tutti conosciamo, non hanno la possibilità di affittare un intero appartamento o comprarsi una casa nella città in cui lavorano. L'unica risorsa che rimane è il web e l'arte della sopravvivenza... cercare e sfogliare decine e decine di annunci finché non si trova quello più adatto, io ho provato su immobiliare.it , il sito aggrega gli annunci praticamente di tuttta italia e ha una sezione deicata alla ricerca di stanze abbastanza ricca, scorrendo scorrendo si riesce a trovare quello che si cerca..
 

ada1

Nuovo Iscritto
non sono solo certi proprietari a praticare prezzi indecenti ma anche certi affittuari disonesti che non esitano a praticare la sublocazione anche quando essa è esplicitamente vietata dal contratto, tenendo il proprietario all'oscuro di tutto e minacciandolo anche quando egli scopre la verità e si permette di chiarire il tutto : e queste situazioni (di affittuari sfruttatori) è una pratica abbastanza diffusa contrariamente al credo comune; ma nessuno osa parlarne. E il Sunia -come pure le altre varie associazioni , di inquilini o proprietari che esse siano - dovrebbe anche tenere conto di queste pratiche indecenti e non contribuire a mettere sotto accusa anche il proprietario che ha sempre agito in buona fede (e ce ne sono di proprietari che agiscono rispettando le regole ma nessuno osa andare contro l'idea generalmente ammessa del proprietario approfittatore)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto