cosa hai accettato firmando quel documento consegnato al compratore.

Devo ancora leggerlo...mo provo a scaricarlo.
Il testo dalla sua foto:

LE PARTI, DI COMUNE ACCORDO, STABILISCONO QUANTO SEGUE:

In virtù dell'assemblea condominiale che si terrà in data 08 Aprile 2022 ed in riferimento all'eventuale delibera dei lavori riguardanti l'incentivo Superbonus 110% o eventuali bonus edilizi, la parte promittente venditrice si accollerà fin da ora i lavori riguardanti le parti comuni del fabbricato, mentre la parte promittente acquirente si impegna e si obbliga fin da adesso a farsi carico di ogni lavoro riguardante le parti interne dell'appartamento oggetto di vendita (es.: caldaia, infissi, ecc), qualora tali spese non rientrassero nei vari bonus edilizi deliberati.

Il testo dalla sua foto:

LE PARTI, DI COMUNE ACCORDO, STABILISCONO QUANTO SEGUE:

In virtù dell'assemblea condominiale che si terrà in data 08 Aprile 2022 ed in riferimento all'eventuale delibera dei lavori riguardanti l'incentivo Superbonus 110% o eventuali bonus edilizi, la parte promittente venditrice si accollerà fin da ora i lavori riguardanti le parti comuni del fabbricato, mentre la parte promittente acquirente si impegna e si obbliga fin da adesso a farsi carico di ogni lavoro riguardante le parti interne dell'appartamento oggetto di vendita (es.: caldaia, infissi, ecc), qualora tali spese non rientrassero nei vari bonus edilizi deliberati.
SI è questo il testo, credevo che si riuscissero a vedere gli allegati

Scrivo qui anche il testo delle opere da me deliberate. Delibera di affidare incarico alla Ditta xxxxxx, anche avvalwndoai di professionisti terzi, le ANALISI DI FATTIBILITÀ TECNICA E LE VERIFICHE URBANISTICHE ED EDILIZIE NECESSARIE PER ACCEDERE AGLI INTERVENTI COLLEGATI AL SUPERBONUS 110% E ALLA RELATIVA CESSIONE DEL CREDITO.

Il testo dalla sua foto
D telefono avevo difficoltà...poi risolte.

SI è questo il testo
Ed è una testo "capestro" per te... perché ti sei assunta qualsiasi onere derivante da manutenzioni legate a manutenzioni su parti comuni esterne assogettabili a bonus edilizi.
in riferimento all'eventuale delibera dei lavori riguardanti l'incentivo Superbonus 110% o eventuali bonus edilizi, la parte promittente venditrice si accollerà fin da ora i lavori riguardanti le parti comuni del fabbricato,
Gli evidenziati sono inequivocabili ...in primis quel "eventuale" che non riferisce all' assemblea già tenuta (che dava mandato allo studio di fattibilità) ma a qualsiasi delibera futura.

Da qui l'irrilevanza di cosa abbiano deliberato e votato il compratore dopo il rogito.

Considerato l'importo in gioco ...considera che le spese che andrai ad affrontare resistendo in Giudizio potrebbero essere superiori persino se ottenessi sentenza a favore

Concordi che le poteva andare peggio se avessero eseguito i lavori?
Al peggio non c'è mai limite...e con tutte le porcate che si sono inventati col Superbonus fin dalla sua ideazione vi è solo da rammaricarsi per l'insipienza dei nostri governanti...non importa se vecchi nuovi o di quale appartenenza politica.

Ed è una testo "capestro" per te... perché ti sei assunta qualsiasi onere derivante da manutenzioni legate a manutenzioni su parti comuni esterne assogettabili a bonus edilizi.

Gli evidenziati sono inequivocabili ...in primis quel "eventuale" che non riferisce all' assemblea già tenuta (che dava mandato allo studio di fattibilità) ma a qualsiasi delibera futura.

Da qui l'irrilevanza di cosa abbiano deliberato e votato il compratore dopo il rogito.

Considerato l'importo in gioco ...considera che le spese che andrai ad affrontare resistendo in Giudizio potrebbero essere superiori persino se ottenessi sentenza a favore

Pensa che il geometra a cui mi sono rivolta mi ha detto che gli accordi tra le parti non sarebbero vincolanti, ma solo quello firmato con la delibera in assemblea🙄 non ci capisco più niente, per quello sto aspettando di avere tutti i verbali. Che poi volevo proporre alla signora di darle 260€ che sarebbe la metà della cifra, e il costo che comunque sia io che lei pagheremmo ad un qualsiasi avvocato anche solo per visionare le carte, ma non so se accetterebbe

Pensa che il geometra a cui mi sono rivolta mi ha detto che gli accordi tra le parti non sarebbero vincolanti,

Un mese prima di vendere casa ho fatto firmare all’acquirente l’accordo che avrebbe sostenuto lui le spese per eventuali lavori condominiali anche se fossero stati deliberati poco prima del rogito, visto che ne avrebbe goduto interamente. Era prevista un’assemblea pochi giorni prima del rogito per deliberare il rifacimento della facciata con gli incentivi.
Poi quei lavori non si sono fatti, ma non credo che il mio accordo fosse nullo.

ma solo quello firmato con la delibera in assemblea🙄 non ci capisco più niente, per quello sto aspettando di avere tutti i verbali. Che poi volevo proporre alla signora di darle 260€ che sarebbe la metà della cifra, e il costo che comunque sia io che lei pagheremmo ad un qualsiasi avvocato anche solo per visionare le carte, ma non so se accetterebbe
Io accetterei, al posto della signora, visto che la cifra in ballo non varrebbe la lite.

Ma non ti sei chiesta una cosa, in base a quanto scritto se vorresti mantenere l'impegno anche dopo anni il condominio decide di fare altri lavori con quanlche nuovo bonus tu saresti coinvolta, è una follia, ora la cosa da fare è leggere tra le righe, 1° nella promessa si parla dei lavori, ma se i lavori non sono stati eseguiti a mio avviso sei esonerata dall'impegno. 2° la promessa era legata ai bonus edilizzi che non per tua volontà non sono stati accettati pertanto se non sei stata tu a decidere ma il nuovo acquirente che centri tu? comunque un AMICO avvocato ti può consigliare meglio di noi ma deve essere un amico altrimenti per lui è solo lavoro e ci sarebbe conflitto di interesse a fare causa, perdonatemi amici avvocati se leggete questo ma il lavoro è lavoro e di questi tempi nessuno sputa nel piatto che mangia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro