Ennio-diRoma

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

stiamo per convocare la prima assemblea di SUPERCONDOMINIO, con rappresentanti eletti da tutti i condomini eccetto di uno perchè quest'ultimo non intende aderire al supercondominio

si vuole anche eleggere un amministratore : deve essere necessariamente un amministratore che non amministra nessuno dei condomini che fanno parte del supercondominio ?
 
U

User_29045

Ospite
Credo che non possa essere lo stesso amministratore di uno dei condomini che hanno parti in comune dette supercondominio, se non altro per non generare un conflitto d'interessi.

Se ci sono 5 palazzine A-B-C-D-E e come superamministratore per la gestione e manutenzione delle parti comuni scegli l'amministratore della palazzina ad esempio C, quest'ultimo chiaramente tenderebbe a tutelare il proprio condominio in tema di spese, oneri e responsabilità, è un fatto umano ma chiaramente condannabile e non corretto.

E poi a mio avviso diversificare è meglio.

Già il mio amministra male il condominio! Fagli amministrare pure il supercondominio, stiamo a posto!

A questa fonte:



dice testualmente:

Chi nomina l’amministratore del supercondominio?
Chiarito che il supercondominio, seppur formato da essi, è entità distinta dai condomini che lo costituiscono, e che, pertanto, necessita di un amministratore diverso da quello dei singoli edifici condominiali, vediamo chi è chiamato a nominare tale importante figura.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
deve essere necessariamente un amministratore che non amministra nessuno dei condomini che fanno parte del supercondominio
Non esiste Legge che vieti ad un Amministratore di un Condominio di essere Superamministratore dell'intero complesso cui fa parte il singolo immobile da lui gestito.

Quanto al "bastian contrario" non può ritenersi estraneo al Supercondominio se ne fa parte per avere parti o impianti in comune.
Solo che se non partecipa vi tocca agire perché un Giudice imponga la nomina del rappresentante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto