basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti.

Sono costretto ad usare il SW Redditi 2017 (che chiamano on line, ma che a parer mio è off-line):
Qualche domanda e/o suggerimento:

1) Come lo scorso anno i riferimenti del Quadro P, tra immobile e Quadro/Riga compaiono in modo random ed inappropriato sulla precompilata: e purtroppo fin che non vengono rettificati e riallineati non è possibile confermare e chiudere il modulo in questione; poco male, siamo abituati.
Il guaio è che dopo aver sistemato, partendo dal fondo, le varie indicazioni, ripulito ed eliminato i moduli risultanti in bianco, mi viene segnalato ancora un errore: mi dice che il riferimento all'immobile 1 è già stato usato. Peccato che non sia vero e non trovi la casa.
Suggerimenti? (oltre ad aspettare eventuale aggiornamento sw?)

2) Visualizzando i dati , mi vengono segnalati sulla precompilata due bonifici relativi ad interventi di recupero edilizio, di cui non riesco a risalire al soggetto. Non sono relativi a spese condominiali, ma sembrano spese proprie: ma non ho idea di cosa possano essere. NOn sono cifre trascurabili, ma non ho trovato traccia:
Strano, se fosse un errore: (associare importo al C.F. mio?); mi spiacerebbe perdere una possibile detrazione.
Qualcuno sa come risalire in base ai riferimenti relativi al bonifico forniti ad Agenzia delle Entrate?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Segnalo alcune imprecisioni sulla precompilata messa a disposizione per Redditi 2017 on-line (cioè quello off-line....)

Gli acconti sulla addizionale comunale IRPEF vengono riportati nella casella del rigo RV11 col. 2 (730/2016) anche se non si era utilizzato il 730/2016 ma era stato versato con F24.

Una seconda , fastidiosa, lacuna l'ho riscontrata relativamente ai righi RN36 (eccedenza d'imposta risultante dalla precedente dichiarazione) e RN37 (eccedenza dalla precedente.... compensata con F24) : il precompilato imputava l'importo solo al rigo 37: con l'effetto perverso di far versare il medesimo importo nel saldo 2017.

Tralascio il noto errore nei riferimenti al nr d'ordine degli immobili oggetto di detrazioni e cedolare secca, dove rimangono dei numeri residuali non più pertinenti, che se non individuati, impediscono la prosecuzione dell'elaborazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto