Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Da noi la maggiorazione sulle seconde case viene applicata anche nell'acqua potabile, nel Gas,Enel, oltre che ai rifiuti. Per farti un esempio la 2° in Cadore per 4 mc di acqua consumato ho pagato 42,08 € .

Non solo "da voi"...le tariffe "rediente" sono sempre e comunque tariffe di favore anche se per certe "erogazioni" con il limite di un tetto oltre il quale scattano le quote normali se non le surmoltiplicate.
 

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
tornando alla sentenza, del Consiglio di Stato ,che Phil ha riportato, c'è la speranza che lo Stato ponga termine a queste tariffe diverse tra figli e figliastri ?
 

Gio48

Membro Attivo
Proprietario Casa
Qualcuno conosce gli estremi della legge nazionale e sa se sia un obbligo per i Comuni applicare criteri come il numero dei residenti oppure è una scelta che ogni comune può fare liberamente o decidere di non fare?
 

Phil

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per una seconda casa, come noto, si paga già l'IMU (imposta patrimoniale mascherata). Sempre per i non residenti Enel Gas e acqua sono a tariffe maggiorate. Se poi i comuni differenziano la TARI tra residenti e non residenti, caricando in maggior misura questi ultimi, credo che si stia esagerando . Per cui tocca allo Stato dovere uniformare l'applicazione corretta della tassa in oggetto come da sentenza C. di S.
I costi dei servizi dovrebbero essere bilanciati da una tassazione per quanto necessaria, più equilibrata.
 

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se lo Stato o qualcuno al di sopra delle parti non puo' far niente contro questa disparità, mi domando a cosa serve che il Consiglio si Stato vada a perdere tempo a sentenziare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto