rorec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nell'ambito delle delibere assembleari relative al superbonus è stata votata a maggioranza la sostituzione delle tende oscuranti presenti sui balconi con veneziane. Posso immaginare che la scelta di un colore uguale per tutti faccia parte della esigenza di uniformità estetica della facciata, ma è corretto imporre la tipologia di oscuranti? Personalmente detesto per vari motivi le veneziane ma sarei disposta ad uniformarmi per quanto riguarda il colore. Grazie
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Le sue intenzioni mi erano chiare... ..prescindendo dalla tipologia dell'oggetto in questione.

Quanto ai problemi di manutenzione o pulizia, presumo che anche la tenda, propriamente detta, si impolvera e addirittura le radiazioni solari ne attenuano, modificano la cromia, quindi quale dei due "pesi" è maggiore ......

Nel suo caso, l'elemento in questione è collegato sulla verticale tra il parapetto del sui balcone e il soffitto (celino) del balcone sovrastante.
In queste condizioni È PALESE che qualunque cosa si decida di mettere INCIDE sull'estetica e sul decoro dell'edificio/condominio.
Ciò detto, e in tali fattispecie, appare palese che le volontà del singolo sogguaciono a quelle dell'assemblea.
Ogni sua azione individuale si scontra con le prerogative condominiali di tutela e salvaguardia del decoro!!!!!
 

DaniellaPhillips

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera, sono Romina da Albano Laziale. Ahah lo so mi prendono tutti in giro per il gioco di parole, ma mio marito non canta felicità, bensì è un pizzaiolo e si chiama Marco. Dopo questo preambolo mi associo anche io a questo dubbio amletico sulla scelta delle tende o veneziane. Ne ho consultati di siti in questi giorni. Tuttavia mi lascia perplessa questa situazione superbonus; si può ancora richiedere o non hanno chiuso i battenti per nuove richieste?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto