• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
buongiorno,nel terrazzo di proprietà del penultimo piano si è probabiolmente rovinata la guaina per cui ci sono infiltrazioni di acqua e sarà probabilmente da rifare.Come si suddivide la spesa considerando che il terrazzo non fa da copertura per l'intero condominio ma solo per una parte di questo? grazie
 

Paolo Mazzi

Membro Ordinario
Professionista
Direi che le spese vengono suddivise per un terzo al proprietario del terrazzo e il rimanenente ai proprietari degli appartamenti a cui il terrazzo fa da tetto
paolo mazzi
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Confermo. Salvo diverso accordo al quale abbiano aderito tutti i condomini, la spesa di riparazione (manutenzione) o ricostruzione (interventi che incidono sugli elementi strutturali, per es. sostituzione guaina) dovrà essere ripartita secondo il disposto dell'art. 1126 Codice civile: un terzo a carico del proprietario esclusivo e due terzi a carico dei condomini alle cui unità immobiliari il terrazzo fa da copertura, in proporzione ai millesimi di proprietà.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto