U

User_18549

Ospite
Spett.le propit, sarei molto contento se potete darmi una risposta alla mia domanda ,piu' verosimile possibile: la domanda e' questa : negl'anni 80/90 il mio confinante compro' 2 ettari di terreno agricolo per potersi fare casa ,perche' esisteva una legge che diceva che per poter costruire sui terreni agricoli bisognava comprare almeno due ettari di terra per potersi fare casa, ora questi confinanti sono due ,dopo aver fatto tutta la comodita' possibile ,come una bifamiliare capannoni ,artigianali ,ampio parcheggio ,ecc.ecc. ,sono riusciti a' lottizzare la rimanenza del terreno ,e' con le raccomandazioni che uno di loro ha' ,perche' sta' in politica ,sono riusciti a' far passare edificabili anche il terreno rimanente dei due ettari ,e' cosi' ora si stanno vendendo i lotti come lotti edificabili ,,quello che volevo sapere ,potevono fare tutto questo? come si puo' lottizzare una rimanenza di terreno ,il quale serviva per poter costruire la casa su un terreno agricolo?spero che mi riuscte a capire ,e' potermi dare quanto prima una risposta . ringrazio maik48
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Caro Maik48, la normativa urbanistica è assai complicata e negli ultimi anni si è completamente rinnovata.
A volte accade che alcune persone riescanon a sfruttare meglio di altre le opportunità, diciamo così, che i meandri burocratici italiani consentono.
Con questo non ti ho detto nulla, mi rendo conto.
La faccenda dello sfruttamento del territorio che ci segnali può essere legittima o un po' impastata.
Sarà molto difficile capire come stanno le cose. Ci vuole tempo e competenza. :disappunto:
Se questo sviluppo non ti arreca un danno diretto, anche se non è da me dare un suggerimento di questo tipo, lascia perdere... :triste:
 
U

User_18549

Ospite
Ciao Andrea la tua risposta mi a' quasi convinto, pero' rimango nel dubbio , a me non mi da fastidio ,pero' per quello che hanno combinato a' tutti il vicinato ,sarebbe da denunciarlo e' fare delle verifiche ,comunque lasciamo perdere non serve dare tanta importanza a' certa gente infame ..... grazie Andrea maik48
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto