Michele 14
Nuovo Iscritto
Ciao sono Michele da poco iscritto, ho bisogno di qualche parere riguardo la vendita di un terreno edificabile, non ho fatto in tempo per la rideterminazione del volore con perizia di stima,questo grazie al notaio che hanno scelto i promettenti acquirenti, che non ha dato nessuna informazione al riguardo, il compromesso stipulato nel mese di Settembre 2010, la stipula del rogito fine Marzo 2011.Oggi mi trovo ad avere una plusvalenza elevata , pervenuto con legittimazione nel 1978 e successivo atto di affrancazione canone nel 2002(trattasi di terreno demaniale degli usi civici della Sicilia). Visto che la speranza nel milleproroghe 2011 di proroga della rideterminazione del valore dei terreni edificabili con perizia di stima, sembra che non ci sia, non so come uscirne da questa situazione?
Io ho elaborato questa ipotesi!
Lo stato di fatto del terreno con forma geometrica regolare di 35*35 è il seguente;
Sul terreno di mq. 1200, vi insistono dei vecchi fabbricati, mai dichiarati di circa mq. 270 realizzati antecedente il 1967, sviluppandosi su due lati del confine, in sintesi per 40 anni si è avuto una attività di allevamento bovini.
Mi chiedevo se devo trattare la vendita come terreno edificabile o come fabbricati con pertinenza ( provvedendo all'accatastamento), trattandosi di fabbricati strumentali all'attività zootecnica?
Forse così non avrò nessuna plusvalenza o per lo meno molto ridotta.
Grazie per qualsiasi vostro parere...
Io ho elaborato questa ipotesi!
Lo stato di fatto del terreno con forma geometrica regolare di 35*35 è il seguente;
Sul terreno di mq. 1200, vi insistono dei vecchi fabbricati, mai dichiarati di circa mq. 270 realizzati antecedente il 1967, sviluppandosi su due lati del confine, in sintesi per 40 anni si è avuto una attività di allevamento bovini.
Mi chiedevo se devo trattare la vendita come terreno edificabile o come fabbricati con pertinenza ( provvedendo all'accatastamento), trattandosi di fabbricati strumentali all'attività zootecnica?
Forse così non avrò nessuna plusvalenza o per lo meno molto ridotta.
Grazie per qualsiasi vostro parere...