Giusy99

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
ho un problema, da 4 anni abito in affitto in un appartamento del 1950 circa.
Da circa 1 anno ho scoperto che il tetto della cameretta è in Eternith;
Ho infiltrazioni di acqua in cameretta ed il altre camere...
ho in diverse occasioni provato ad affrontare con l'amministratore questi problemi, per tutta risposta lui manda a casa un signore anziano a fare ispezione e tutte le volte mi sento rispondere-.
"Lei non arieggia bene la casa, lei non riscalda bene le camere"
1) La casa è molto arieggiata, apro tutte le mattine le finestre e poi sono degli infissi vecchissimi pieni di spifferi
2) tengo accesi i caloriferi giorno e notte con costi strabilianti del gas
3) un mio amico muratore mi ha detto che il tetto in ethernit dovrebbe essere sostituito per legge e mantiene anche freddo.

cosa posso fare?
Anche perche' pago un botto di affitto.... per una casa fredda e umida
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,

Le infiltrazioni provengono dal tetto? Se si, oltre al fatto che sia in eternit e si infiltra l'acqua vuol dire che è danneggiato e va rimosso immediatamente, ma siccome il tetto è parte comune, non sei tu che dovrai provvedere ma il proprietario dell'apparamento.

A mio parere dovresti inviare una raccomandata al proprietario intimandogli di far convocare un'assemblea all'amministratore per visionare il tetto ed eventualmente farlo riparare, altrimenti dal momento che ed è in eternit, ti rivolgerai agli organi competenti.
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
perfetto, quindi l'infiltrazione o proviene dal tetto o dal perimetrale della facciata, quindi invia la raccomandata al proprietario affinchè l'amministratore indica un'assemblea per la riparazione delle infiltrazioni e con l'occasione far rimuovere da Ditta specializzata l'eternit.
 

griz

Membro Storico
Professionista
a parte quello che ti hanno già suggerito, direi che è opportuno capire meglio, mi spiego: un'infiltrazione dal tetto bagna abbondantemente il muro, non può essere scambiata, come dici avvenga, per un accumulo di umidità in angolo della stanza
potrebbe essere invece un efflorescenza di muffa che si forma a causa di un accumulo di umidità creato da una differenza di temperatura tra interno ed esterno dovuta ad un ponte termico
riscaldare anche di notte, ti fa spendere di più, non riduce l'umidità
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
prima di tutto capire le cause dell'umidità e poi agire di seguito con avviso alla ASL del tuo comune e all'ufficio di polizia locale, che dovranno accertare la salubrità dei locali, ciao
 

Giusy99

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti per i consigli, dopo la raccomandata il mio padrone di casa sembra voglia far venire un ingegnere x capire...ovvio dopo che sara' passato il periodo critico della pioggia...dite che dovrei chiedere uno sconto suul'affitto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto