canapole

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti...
mi chiamo Carmine e come prima cosa vi faccio i complimenti per il forum che è molto intressante!
gentilmente vi chiedo di aiutarmi a risolvere questi miei dubbi riguardo a due interventi che dovrei realizzare:
1) tettoia
2) sistemazione giardino

TETTOIA​
La tettoia interamente in legno verrà poggiata nella parte anteriore ad un porticato (travi e pilastri in C.A.) esistente, e nella parte posteriore sarà ancorata ad un muro di sostegno (sempre esistente). Turri i collegamenti avverranno mediante bullonature!

SISTEMAZIONE GIARDINO

Il giardino (attualmente sistemato a verde) verrà in parte piastrellato ed in parte saranno realizzate delle fioriere (di 50 cm di altezza), quindi con sistemazione a verde!

ora i miei dubbi sono:
1) per la tettoia devo considerare il Permesso di Costruire, o posso considerare una DIA ( anche se con la nuova legge 22 maggio 2010, n.73 la DIA non si deve più richiedere per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria)?

2) per il giardino posso semplicemente farli rientrare come Attività edilizia libera interventi eseguibili previa comunicazione (art. 5 comma 2 lettera c) (perchè nei lavori di pavimentazione non sono considerate fioriere ed interventi del genere)

Ringrazio a tutti
Carmine
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto