Gianco

Membro Storico
Professionista
@vittorievic, è sufficiente chiamare i diretti responsabili, il Sindaco, committente e l'impresa, esecutrice. Altrimenti ti tocca chiamare anche il rivenditore del cemento e della sabbia utilizzata. Tuttalpiù il direttore dei lavori, gli altri sono intervenuti in qualità di operatori, dipendenti, regolarmente incaricati.
 

griz

Membro Storico
Professionista
partendo dall'inizio: la realizzazione avrebbe dovuto rispettare la quota esistente della tua soglia o eventualmente trattare con te una modifica della tua pavimentazione, il chiusino non poteva essere collocato lì e così senza la tua autorizzazione, non credo che l'acqua scoli dentro la tua proprietà ma che la pavimentazione è alta lì davanti perchè l'acqua scoli verso il centro strada, questo quanto meno lo hanno valutato. Ora che il lavoro è fatto devi protestare con tutti, del sindaco, il responsabile del procedimento, la D.L., l'impresa anche con una raccomandata o PEC a tutti denunciando la situazione e minacciando di procedere per vie legali lasciando pochi giorni, credo che qualcuno ti risponderà. Un'altra cosa che puoi fare è presentarti all'ufficio del comune che segue l'appalto e protestare vivamente presentando le foto, di solito funziona
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Aggiungi una bella caduta con ricovero ospedaliero a causa dell'istallazione inopportuna e non a regola del tombino non autorizzato e forse ci ricaverai qualcosa, oppure se il cemento è ancora fresco un bel piede di porco di notte e togli il tombino ci sono gli zingari che questo fanno e li vanno a vendere per ferro vecchio mica sei stata tu.
Ho ci sono le telecamere!

:shock:
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Aggiungi una bella caduta con ricovero ospedaliero a causa dell'istallazione inopportuna e non a regola del tombino non autorizzato e forse ci ricaverai qualcosa, oppure se il cemento è ancora fresco un bel piede di porco di notte e togli il tombino ci sono gli zingari che questo fanno e li vanno a vendere per ferro vecchio mica sei stata tu.
Ho ci sono le telecamere!

:shock:
Sarà ma io il ricovero vendicativo lo trovo scomodo. Anche a mia madre era successa cosa simile, lavori stradali e accesso al cancellino era sprofondato col risultato che era diventato una minipiscina, aveva fatto scrivere me al comune, poi si è risolto.
 

uvz

Membro Attivo
buongiorno, grazie ai vostri consigli anche questa volta sono riuscita a risolvere il problema.
dopo aver inviato PEC ai tecnici comunali e al sindaco x conoscenza sono stata contattata dalla direttrice lavori e dal responsabile dell'impresa che probabilmente richiamati dall'ufficio tecnico stavolta hanno accolto la mia richiesta e hanno spostato su suolo pubblico il tombino. Per adesso rifarò a mie spese la soglia provvisoria in cemento (preferisco pagare il mio muratore e fare il lavoro come dico io) e quando ristrutturerò potrò mettere la soglia in marmo.
grazie davvero!!!
 

uvz

Membro Attivo
purtroppo x quello mi hanno risposto che anche prima c'era quel dislivello e che per essere in linea con tutto il marciapiede va lasciato così. Quando ristrutturerò vedrò di alzare il livello del cortile.
Sto però valutando di chiedere al mio geometra se ci sono altre soluzioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto