carter

Nuovo Iscritto
Ho deciso di pavimentare il lastrico solare di mia proprietà per renderlo calpestabile e, quindi, usufruirne. E' presente al centro del lastrico una canna fumaria di un caminetto dell'appartamento sottostante al terrazzo. Poichè tale canna fumaria è di eternit (anche deteriorato) ed è alta 150 cm., ho chiesto al proprietario di sostituirla con una che rispetti le norme di legge, ma questi ha replicato che secondo lui va bene così. Come mi devo comportare ? Posso rimuoverla dopo aver fatto fare una perizia da un tecnico ? Oppure, a chi mi posso rivolgere ? Alla ASL ?
 

carter

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
ho deciso di trasformare il lastrico solare di mia proprietà in terrazza, delimitandolo con una ringhiera e pavimentandolo. E' lecito? Occorrono autorizzazioni particolari ? Ho deciso di fare ciò sia per uso personale e sia per la salvaguardia della sicurezza altrui (essendo presenti sul lastrico antenne televisive ed una canna fumaria di un caminetto di un condomino). Ringrazio chi mi risponderà
 

Giovanni de Matteis

Nuovo Iscritto
Non mi pare che sia così semplice. Credo che sia opportuno rivolgersi all'Ufficio Ambiente del comune per vedere se si può intervenire e come -autonomamente- per rimuovere materiale inquinante di altrui proprietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto