Calavera

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se esiste una procedura che permetta (ovviamente con l'accordo dell'istituto di credito che ha erogato il mutuo) di trasferire l'ipoteca su un altro immobile. In pratica vorrei vendere un appartamento che ho acquistato (e sul quale c'è un residuo di mutuo con relativa ipoteca) per comprarne un altro, senza per forza dover estinguere il precedente mutuo e doverne rifare un altro.
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.

E'un caso che non ho mai trattato,che non mi è mai capitato,e che credo nessuna banca aderisca ad una tale richiesta.
Specialmente ora che in materia di mutui le banche tutte sono in allarme.
Ogni mutuo nasce come operazione a se stante,con ipoteca iscritta per quel finanziamento e non per altri, di regola ogni mutuo inizia e finisce nella maniera improntata.
Mi spiace ma di più non so. Poi tutto è possibile
Ciao

anch'io penso che nessuna banca accetterà una proposta simile. per loro sono fastidi inutili che in nessun caso sono disposti ad accollarsi.

Io sarei interessato a fare la tua stessa manovra...su internet ho trovato che si chiama "sostituzione della garanzia", ma poichè alle banche conviene farci accendere un nuovo mutuo non accettano questa operazione...fammi sapere appena hai notizie in merito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità