mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti!
Avrei un caso particolare....Tizio viene nominato ora amministratore di sostegno del padre.Si accorge che sulla pensione del padre c'è una trattenuta di un quinto a causa di un finanziamento fatto da un figlio che era in delega...a vostro avviso si può fare qualcosa?tenendo conto che tale trattenuta si prolunga ancora per altri anni.....
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
........il punto è. Amministratore di sostegno può fare qualcosa per tutelare il padre considerato che ha il quinto della pensione Pignataro a causa di colui con il quale era cointestato con il conto...a mio avviso vi è poco da fare
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti sei risposto da solo.
Non è che l'autorizzazione a "pignorare" parte della pensione sia stata data dal "primo" che passava per strada.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
....il punto è amministratore di sostegno deve rispondere di tutti i debiti contratti dal fratello....rinuncia eredità non potrebbe essere fatta in via preventiva
Mi chiedo....c'è il debito della casa di riposo ove il figlio aveva fatto da garante non pagato.deve essere pagato con la pensione del beneficiario
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti ho già detto nell'altro topic, che hai aperto sullo stesso problema che non cavi sangue da una rapa.
Gli impegni vanno comunque rispettati (finchè vi sono risorse).

Anche se non lo hai spiegato, penso che chi abbia "stabilito" il pignoramento del 5° abbia prima verificato che il figlio sia nullatenente e non "aggredibile/pignorabile".
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
....hai sentito di alcune sentenze che dicono che la casa di riposo deve essere pagata solo con risorse del beneficiario poi deve intervenire comune o regioni....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto